TIM allarga il 5G a tutti: super iniziativa per provare la nuova connessione veloce

Per incentivare l’utilizzo del 5G, TIM ha deciso di lanciare un’interessante iniziativa per far testare la nuova connessione agli utenti italiani

Il 2022 è iniziato nel migliore dei modi per ciò che riguarda le offerte di telefonia mobile. I grandi provider si stanno dando battaglia a suon di minuti, SMS e soprattutto Giga di traffico dati. Il tutto a prezzi sempre più convenienti e accessibili a tutti.

tim 5g 20220202 cellulari.it
TIM ha deciso di lanciare una nuova iniziativa per far provare il 5G a tutti (Adobe Stock)

Anche TIM sta lavorando in questo senso. Non solo per attirare nuova clientela, ma anche per fidelizzare quella che già ha un piano tariffario attivo. A tal proposito, la compagnia telefonica ha da poco introdotto alcune novità riguardanti la sua rete 5G. C’è nel dettaglio una nuova iniziativa chiamata 5G ON TryBuy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> YouTube, importanti novità grafiche su Android e iOS: le avete ricevute anche voi?

TIM lancia la 5G ON TryBuy: ecco di cosa si tratta

tim 5g 20220202 cellulari.it
Si chiama 5G ON TryBuy e, con il primo mese gratuito e poi 2,99 euro, permette di usufruire della connessione super veloce (Pixabay)

Diverse novità in arrivo grazie a TIM. Il provider ha innanzitutto rimosso la lista degli smartphone compatibili con la sua rete 5G, questo perché ora tutti i modelli lo saranno. Inoltre, lo stesso operatore telefonico ha deciso di lanciare una promozione molto interessante. Si chiama 5G ON TryBuy e permetterà a tutti di testare in totale libertà la connessione super veloce. Come spiegato da TIM, stiamo parlando di una opzione gratuita per il primo mese. Il rinnovo è automatico e costa 2,99 al mese. Ma c’è ovviamente la possibilità di disattivare il piano, manualmente dall’applicazione o dall’area personale nel sito ufficiale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Sony Xperia 1 IV: il nuovo smartphone per i fotografi è sempre più vicino

Se anche voi disponete di uno smartphone 5G e ancora non avete testato le potenzialità di questa connessione, il consiglio è di provare subito. Non dovete far altro che attivare la promo e verificare che la vostra zona di residenza sia compatibile. Non tutte le aree d’Italia, infatti, sono al momento coperte dalla rete. Già nei prossimi mesi si procederà all’allargamento delle antenne disponibili.