TikTok si aggiorna con grandi novità: ancor più strumenti disponibili

Nuovo aggiornamento e nuove funzionalità per TikTok, che si è aggiornato migliorando ulteriormente il proprio servizio

tiktok 20211217 cellulari.it
Nuovo importante aggiornamento in arrivo su TikTok (Adobe Stock)

È senza dubbio l’app del momento, sia per numero di utenti in continua crescita che di contenuti. Stiamo parlando di TikTok, social network di ByteDance diventato un punto di riferimento globale. Gli sviluppatori della piattaforma sono ben consci del periodo d’oro che sta vivendo l’azienda, e vogliono alimentarlo a suon di novità.

In tal senso, è appena stato rilasciato un nuovo update che arricchisce ancor di più l’esperienza degli utenti e dei creator. Ci sono funzionalità tutte nuove, che vanno ad interessare tanto la qualità audio quanto quella video. Un assaggio? C’è finalmente il Full HD.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le migliori promozioni per cambiare operatore a dicembre 2021

TikTok, tutti i dettagli dell’ultimo aggiornamento

tiktok 20211217 cellulari.it
Ci sono ancor più strumenti di modifica per i creator (screenshot)

Tra tutte le novità introdotte da TikTok con l’ultimo aggiornamento, vale la pena iniziare dal supporto per i caricamenti dei video in Full HD 1080p. Il creator avrà finalmente la possibilità di effettuare un upgrade nella qualità dei propri contenuti, attivando l’impostazione “Carica HD” dalla sezione “Altre opzioni”. Ci sono poi diversi nuovi strumenti, per facilitare e migliorare l’aspetto audio e video dei vari filmati. Con il pulsante Miglioramento Visivo, per esempio, un algoritmo renderà automaticamente più di qualità i video.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> MIUI 13 in arrivo: la lista dei primi modelli Xiaomi che riceveranno l’aggiornamento

Altra interessante aggiunta è l’integrazione con Giphy per l’effetto Schermo verde. Da oggi in poi, tutti gli utenti avranno la possibilità di inserire una GIF come sfondo del proprio filmato. E ci sono ancor più effetti vocali musicali e animali, Per fare un esempio, ora il creator potrà trasformare la propria voce in un miagolio di gatto, in un flauto o in altri suoni. Basta fare tap sul pulsante Effetto vocale nella pagina Modifica. Il rollout dovrebbe essere già partito e verrà completato nel corso dei prossimi giorni.