Samsung aggiorna alcuni dei suoi device più datati: tutte le novità introdotte

Samsung continua ad avere un occhio di riguardo anche per i suoi device più datati, aggiornati con un nuovo firmware. Tutte le novità

samsung 20211217 cellulari.it
Poche ore fa, Samsung ha rilasciato un update per i suoi modelli più datati (Adobe Stock)

Mentre si continua a parlare di Galaxy S21 FE, S22 e chi più ne ha più ne metta, Samsung decide di spiazzare tutti e rilasciare un nuovo aggiornamento per alcuni dei suoi device più datati. Un po’ a sorpresa, infatti, l’azienda sudcoreana ha rilasciato la patch di novembre per i Galaxy S8 ed S8 Plus.

Stiamo parlando di una serie di smartphone di fascia alta, ma che risale ormai al lontano 2017. L’azienda asiatica non vuole però lasciare nulla al caso e, come già dimostrato più volte negli anni passati, ha come prerogativa quella di continuare a supportare anche i suoi device più vecchi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Attacco hacker iMessage terrificante: Google spiega l’incredibile exploit

Samsung Galaxy S8, i dettagli dell’ultimo update

samsung 20211217 cellulari.it
Patch di novembre disponibile anche per i Galaxy S8 ed S8+ (Adobe Stock)

Stando a quanto si legge in rete, proprio in queste ore i Samsung Galaxy S8 in Francia stanno ricevendo il firmware G95xFXXUCDUK1. Informazione che lascia intendere come, probabilmente già dalle prossime ore, verrà rilasciato anche in Italia. Stiamo parlando di una semplice patch risalente al mese di novembre, con aggiornamenti legati alla sicurezza dei device in questione. Ma è comunque un segnale importante di come, nonostante siano passati ormai 4 anni, Samsung continui ad avere un occhio di riguardo anche per i modelli più datati della sua gamma.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Falsi miliardari e valori gonfiati: Coinbase in tilt, un errore madornale

Se anche voi siete ancora in possesso di uno di questi due modelli, potete controllare se avete già disponibile l’update in questione. Vi basta andare su Impostazioni, scorrere fino ad Aggiornamenti software e, nel caso, fare tap su Scarica e installa. Si tratta di un nuovo firmare relativamente leggero, che dovreste riuscire a scaricare ed installare sul vostro dispositivo in pochi minuti. Se volete essere sicuri al 100% di non perdere alcun dato, il consiglio è sempre quello di effettuare un backup locale prima di procedere con l’update.