TikTok apre allo shopping: come funziona la nuova modalità

Sono iniziati i primi test per lo shopping in-app su TikTok. Ecco come dovrebbe funzionare la nuova modalità per tutti

tiktok shopping
TikTok apre anche al mondo dello shopping in-app con la nuova funzione (Getty Images)

TikTok si prepara ad espandersi ancora, con una nuova funzionalità che sicuramente farà molto piacere agli utenti. Stiamo parlando degli acquisti in-app, sulla falsa riga di quanto già accade su altre grandi piattaforme social. La funzione pare stia già venendo testata, con i primi brand scelti per partecipare alle fasi di progettazione della funzionalità.

Una nuova carta da giocare per ByteDance, che punta ad allargarsi ancora e portare a sé sempre più utenti. Nonostante le difficoltà a livello legale degli ultimi mesi, TikTok ha continuato a macinare numeri da capogiro. Tra nuovi utenti e visualizzazioni dei video, si può parlare quasi di un monopolio per ciò che riguarda la condivisione di brevi contenuti online.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Diritti tv, SKY si salva in corner: un po’ di Serie A è rimasta

TikTok, come funzionerà lo shopping in-app

app Google TikTok acquisti in-app
Ecco cosa c’è da sapere a riguardo (AdobeStock)

Una nuova feature è pronta a sbarcare su TikTok, e riguarderà lo shopping direttamente in-app. Un po’ come già succede su Facebook, sarà possibile anche per gli utenti del servizio di ByteDance effettuare transazioni senza uscire dall’app. Tra i protagonisti in queste prime fasi di test c’è Hype, noto marchio dedicato allo streetwear. Si aggiungeranno presto altri brand molto famosi, con l’idea di concentrarsi principalmente sui più giovani. Ad oggi, solamente alcuni partecipanti esclusivi possono già testare tutte le funzionalità del nuovo sistema di shopping, in attesa che il rollout avvenga a livello globale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Amazon lancia MiniTV: cos’è, come funziona e chi può attivarlo

Qualora il tutto dovesse procedere come da previsioni, possiamo aspettarci novità importanti già a partire dalle prossime settimane. Sempre più brand di successo si stanno avvicinando al social network di ByteDance, e potrebbero rientrare nella cerchia dedicata allo shopping online. Ma non solo. Hollister – per fare un esempio – ha deciso di sfruttare l’applicazione per la ricerca di candidati da inserire nelle varie posizioni dedicate ai social media. Basterà creare un breve video utilizzando l’hashtag #HCoHireMe, mostrando il proprio talento e la creatività in pochi secondi. TikTok ha quindi aperto ufficialmente alla moda, con le primissime novità che sono già pronte ad essere rilasciate.