TikTok ti trasforma in un quadro rinascimentale: cosa bisogna fare

Tra le tante novità di TikTok, ce n’è una che ti permette di trasformarti in un quadro rinascimentale. Ecco come fare

tiktok quadro rinascimentale
TikTok ti permette di trasformarti in un quadro rinascimentale (Getty Images)

Continua il successo smisurato di TikTok. L’app che permette di condividere con milioni di persone brevissimi video di ogni genere si aggiorna ancora, e sembra non sbagliare un colpo. Da qualche giorno, gli sviluppatori hanno dato la possibilità agli utenti di trasformarsi in un quadro rinascimentale: la nuova feature è già una tendenza.

Si tratta di una rapida transizione implementata nel software che, all’interno della clip da condividere, applica uno speciale filtro che trasforma l’immagine e la fa apparire come un quadro di un’epoca passata. Ecco quali passaggi seguire per creare in pochi secondi il TikTok perfetto da condividere con i propri followers.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e il segreto per inviare foto alla massima qualità: come fare

TikTok, come sfruttare la funzione quadro rinascimentale

tiktok quadro rinascimentale
Ecco i passaggi da seguire (Screenshot TikTok)

Per trasformarti in un quadro rinascimentale su TikTok, i passaggi da seguire sono pochi e molto semplici. Per prima cosa, dovete aprire l’app del social network e catturare il video originale. Il primo passo è quello di attivare l’effetto Distorsione del tempo e registrare qualche secondo rimanendo in posa fino a quando la linea blu arriva al fondo. Fatto ciò, salvate il video e fate uno screenshot dell’ultimo fotogramma. A questo punto, bisogna caricare la foto su Picsart, ossia un’app disponibile per iOS e Android che permette di applicare alcune veloci modifiche. Qui dovrete scontornare la vostra figura e separarla dallo sfondo, aggiungendo poi uno sfondo rinascimentale (non è obbligatorio).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Twitter contro il 2020, i cinguettii più simpatici appesi in città

Fatto ciò, tutto quello che dovrete fare è fondere l’immagine creata con il video girato inizialmente, così che il tutto combaci con la linea orizzontale dell’effetto Distorsione del tempo. Potete aiutarvi con Videoleap o un’altra app di editing video. A questo punto, il vostro TikTok sarà pronto e l’effetto sarà sbalorditivo.

@alluringaluraReply to @melrosealine there ya go

♬ original sound – alura emma sophia