TikTok diventa minaccia per i giocatori del Barcellona

TikTok diventa una minaccia per i giocatori del Barcellona, che stanno subendo continui abusi da parte della propria tifoseria e non solo.

Messi auto su TikTokk
TikTok è una minaccia per i giocatori del Barcellona (screenshot)

Ormai la nostra realtà è sempre più la realtà, se così la si può chiamare, dei social network. Infatti sono sempre più importanti per milioni di persone questi portali dove ormai si fa veramente di tutto. Amicizie, amori, opportunità lavorative, litigi, affari, e persino informazione: tutto si trova sui social network. Questo ovviamente non significa che tutto sia ok e che la situazione abbia soltanto lati positivi, anzi. Sono sempre di più coloro che per crescere sui social network, aspirando ad un ruolo da influencer e da protagonista assoluto del portale in questione. Ebbene non sempre il modo migliore per ottenere questo risultato significa anhe cercare di creare contenuti di qualità e con serietà, anzi. Molto più spesso a diventare famosi solo coloro che fanno cose stupidamente incredibili. E i calciatori del Barcellona stanno facendo i conti con l’algoritmo di TikTok proprio per questo motivo.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi Mi Band 6, altre due caratteristiche confermate: ci sarà anche Alexa

TikTok diventa minaccia per i giocatori del Barcellona: il motivo

TikTok
TikTok (screenshot)

TikTok, che ormai tutti conosciamo, funziona soprattutto in base ad un algoritmo che premia i video che hanno al loro interno dei vip, delle persone famose, spingendo così il contenuto in questione e premiando chi  lo carica. Fare un video con una persona famosa fa in modo che tante altre persone possano vederlo. Ed ecco che quindi il proprio profilo diventa seguitissimo. In molti, avendo capito il meccanismo, stanno letteralmente assaltando i giocatori del Barcellona quando escono dall’allenamento, smartphone alla mano, per creare di brevi TikTok che vengono premiati dall’algoritmo. Il Barcellona ha comunicato che parlerà con le autorità per cercare di rafforzare la presenza di forze dell’ordine nell’area, in modo che le persone non si avvicinino ancora alle macchine dei calciatori in questo modo.

LEGGI ANCHE >>> Ever Given, l’incidente è catastrofico. La manovra a forma di genitali maschili, virale

Imagine running into Messi on the street 😵

(via guillembarbeta, zhork_8/Instagram) pic.twitter.com/bJQhODxW2x

— ESPN FC (@ESPNFC) November 30, 2020