The Walking Dead 11, la stagione finale ha già una data

Un trailer rivela la data di uscita di The Walking Dead 11, con evidente soddisfazione dei fan della serie televisiva.

The Walking Dead 11 uscita
Un trailer di AMC rivela la data di uscita di The Walking Dead 11 (Screenshot Twitter.com)

La conclusione degli attuali episodi ha certamente infiammato l’attesa dei fan di The Walking Dead, sempre più curiosi di capire quale sarà l’epilogo finale della popolare serie televisiva zombie-horror. Si dovrà pazientare ancora per un po’, anche se ad onor del vero non troppo: l’undicesima stagione – quella cioè che segnerà la conclusione del lungo percorso iniziato nell’ormai lontano 31 ottobre 2010 – approderà sugli schermi durante il corso dell’estate.

La notizia ha già assunto tutti i crismi dell’ufficialità essendo stata riportata tramite un apposito teaser dato in pasto ai fan durante la puntata finale della decima stagione. Per la prima volta in assoluto, i nuovi episodi della serie The Walking Dead debutteranno con qualche mese d’anticipo rispetto al tradizionale periodo concomitante con la festa di Halloween, arco temporale che effettivamente ben si sposa con la natura horror del programma televisivo. Se non altro, l’ufficializzazione dell’uscita dell’undicesima stagione è stata accolta con soddisfazione dagli appassionati della saga, che vedranno così accorciati i tempi d’attesa verso l’epilogo finale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone LG, adesso è ufficiale: addio al settore mobile

The Walking Dead 11, 24 episodi da guardare tutto d’un fiato

The Walking Dead 11 data di uscita
La stagione finale di The Walking Dead sarà composta da ben 24 episodi (Screenshot YouTube)

La data in calendario è il 22 agosto, ossia il giorno in cui debutterà negli Stati Uniti la stagione conclusiva della serie The Walking Dead. Con ogni probabilità, il periodo di riferimento appena riportato dovrebbe coinvolgere anche l’Italia: come al solito, gli episodi saranno trasmessi da Fox, canale a pagamento del bouquet di Sky.

L’anticipazione dell’uscita dell’undicesima stagione di The Walking Dead appare coerente con la scelta di allungare le puntate della serie. L’epilogo conclusivo sarà infatti composto da ben 24 episodi – a conti fatti una stagione e mezza – spalmati fino al prossimo 2022. Di analoga tenuta l’appena trascorsa decima stagione, irrobustita grazie ai sei episodi aggiuntivi girati in piena pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Umbrella Academy, notizie poco incoraggianti per la terza stagione

Secondo alcuni rumors, l’intenzione iniziale di alcuni vertici di AMC era quella di scadenzare la fine di The Walking Dead lungo il corso due stagioni, ma il mancato ottenimento di un consenso unanime ha di fatto convinto la società americana a ritrattare i propri progetti. “La stagione numero undici sarà la più grande di sempre“, ha affermato la showrunner Angela Kang. E siamo certi che saranno vissuti tutti d’un fiato dai fan di tutto il mondo.