Spotify cambia look: prime immagini del lettore musicale per auto

Sono spuntate le prime immagini relative il nuovo lettore musicale di Spotify per auto. Tante le novità in fase di sviluppo

spotify auto
Spotify Auto si rifà il look e potrebbe presto arrivare in una versione aggiornata (Adobe Stock)

Spotify è diventato negli anni uno degli strumenti fondamentali per smartphone e PC, ma non solo. I sistemi di infotainment per auto hanno ormai integrato in maniera definitiva le applicazioni dedicate allo streaming musicale. In questo senso, il lettore musicale per auto di Spotify potrebbe presto aggiornarsi con un’interfaccia del tutto rivista.

Stiamo parlando di Car Thing, la funzione dedicata proprio alla riproduzione direttamente dall’abitacolo dell’automobile. Grazie al collaboratore di MacRumors Steve Moser, è possibile vedere in anteprima le primissime immagini relative all’aggiornamento che presto dovrebbe diventare realtà. I render sono stati scovati nel codice dell’app di Spotify, e corrispondono molto da vicino alla realtà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La serie Galaxy S21 trova ampi consensi tra gli utenti americani

Spotify per auto, le prime immagini del nuovo look

spotify auto
Ecco le prime immagini del lettore aggiornato per auto di Spotify (screenshot)

Nuova interfaccia esclusiva per auto: Spotify si rifà il look, e aggiunge nuovi strumenti all’app. Si tratta di un design evoluto, che includerà una grande manopola sulla destra, uno schermo completamente a colori e quattro pulsanti in alto. Nel render vengono fatti vedere anche vari design di montaggio per collegare il dispositivo a diverse parti del cruscotto. La novità era già stata annunciata nel 2019, ma esclusivamente come un prodotto di prova per permettere a Spotify di comprendere le abitudini di ascolto degli utenti alla guida.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vodafone corre veloce: il 5G approda in venti nuove città italiane

Qualcosa potrebbe presto cambiare però. Pare infatti che l’azienda sia pronta a lanciare ufficialmente sul mercato questa novità, sebbene non siano ancora note informazioni su effettive date di uscita. In realtà, si attendono ancora il nome formale del prodotto, così come la potenziale data di rilascio e tutte le altre notizie che indichino quando Spotify per auto farà la sua uscita dai laboratori del servizio, per finire negli abitacoli degli utenti.

Dai render si può evincere come il prodotto sia comunque già in una buona fase di sviluppo, ed è quindi possibile che già nelle prossime settimane arrivino novità. Non resta che attendere comunicazioni in questo senso direttamente dalla piattaforma svedese.