The Crown 5, ci sono grosse novità: data inizio riprese e nuovo cast

Sale l’attesa per la stagione 5 di The Crown, tra i prodotti di punta targati Netflix. Ecco la data di inizio riprese e il cast aggiornato

the crown 5
The Crown 5, ci sono importanti novità (screenshot YouTube)

Tra le serie TV maggiormente apprezzate all’interno dell’infinito catalogo di Netflix, è impossibile non menzionare The Crown. Lanciata ufficialmente nel 2016, si basa sulle vicende legate alla Royal Family britannica in diversi contesti storici. La prima parte ha visto come periodo di riferimento la fine degli anni ’40, la seconda si è incentrata sul matrimonio tra la Regina Elisabetta e il Principe Filippo mentre la terza sugli anni ’60 e 70′ della famiglia reale. Successone soprattutto per la quarta ed ultima season fin qui uscita, che ha seguito la relazione tra Lady Diana e il principe Carlo.

L’attesa per la stagione 5 è palpabile, e finalmente ci sono novità a riguardo. Il contesto storico sarà questa volta l’ultimo decennio del XX secolo, tra i più turbolenti per la Royal Family. A tal proposito, è intervenuto anche il Principe Harry. “Si tratta di un prodotto fittizio, vagamente basato sulla realtà. Dà un’idea generale di come sia questo stile di vita, con tutte le pressioni e i doveri del caso. Sono più a mio agio con ‘The Crown’ rispetto ad altre storie scritte sulla mia famiglia, su mia moglie o su di me” le sue parole. Ci sono intanto aggiornamenti per ciò che riguarda le riprese e il cast quinta stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lol – Chi Ride è Fuori: quando usciranno le prossime puntate

The Crown 5, data inizio riprese e cast

the crown 5
Ecco quando inizieranno le riprese e il nuovo cast aggiornato (screenshot YouTube)

The Crown 5 si farà, e anzi potrebbe arrivare su Netflix ben prima del previsto. L’intera troupe è pronta a tornare negli studi di Elstree, a nord di Londra. Secondo quanto riferito da Variety, le riprese inizieranno ufficialmente il prossimo luglio 2021.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Friends Reunion, sono iniziate le riprese: uscita e dove vederla

Come già successo nel corso dell’intera serie TV, anche per questa quinta stagione ci saranno importanti modifiche al cast, per rendere più veritiero il passaggio degli anni. Lady Diana sarà interpretata da Elizabeth Debicki, il principe Carlo da Dominic West, la Regina Elisabetta da Imelda Staunton e la principessa Margaret da Lesley Manville. Per maggiori novità su date di rilascio e altre curiosità, non resta che aspettare comunicazioni ufficiali da parte della piattaforma di streaming.