Tesla rubata in pochi secondi con la copia della chiave digitale

Tesla rubata in pochi istanti, ci sono delle segnalazioni che stanno arrivando alla casa madre di malfattori che rubano queste auto tecnologicamente molto avanzate.

La Tesla è una delle aziende più interessanti di questo decennio, con tantissimi esperimenti e ambiti dello sviluppo che si stanno man mano rivelando al pubblico. Questo enorme marchio, fondato dal lunatico e strampalato milionario Elon Musk, è sempre tra i più ricercati e chiacchierati. Infatti parliamo di un tipo di azienda che osa ad ogni nuova invenzione, spingendo sempre di più il limite di quello che si può e non si può fare, e soprattutto di quello che sembra intelligente da ciò che sembra stupido. Negli ultimi mesi un’invenzione particolare ha catalizzato le attenzioni di tutti su questo marchio, ovvero la macchina che porta proprio il nome della fabbrica che la produce: la Tesla.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Netflix, addio a molti film e serie tv cult: la lista completa

Tesla rubata in pochi secondi con la copia della chiave digitale

La Tesla è un buffo e futuristico mezzo di trasporto, che sembra uscito da un futuro immaginato forse negli anni 80 o 90. Questo tipo di autovettura, tra le altre cose, no funziona con una chiave fisica, ma con una chiave elettronica. E i malintenzionati che hanno profonde conoscenze tecnologiche e la giusta strumentazione per criptare e decriptare gli impulsi possono riuscire a rubare una Tesla in meno di venti secondi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> App IO, problemi con SPID e dati di pagamento: come risolvere

Non proprio il massimo della sicurezza, e anche Tesla si sta muovendo, riporta Electrek, per aumentare i protocolli di sicurezza. A dirla tutta ricordiamo a tutti che delle 115 Tesla rubate l’anno scorso ben 112 sono state recuperate.

 

Impostazioni privacy