Netflix, addio a molti film e serie tv cult: la lista completa

Netflix si prepara a dare una ventata d’aria fresca al proprio catalogo. Tantissimi film e serie tv verranno cancellati entro la fine del 2020

La piattaforma di streaming numero uno al mondo è senza dubbio Netflix. Realtà affermata da diversi anni, permette a chiunque di accedere ad un catalogo praticamente infinito di film e serie tv pagando un semplice abbonamento mensile. Ogni mese vengono aggiunti nuovi contenuti, ma ci sono anche notizie negative.

Entro il 31 dicembre 2020, infatti, la piattaforma ha annunciato che ci sarà una mini rivoluzione all’interno del proprio catalogo, con decine di film e serie tv che dovranno dire addio a Netflix. Si tratta di una scelta presa per far spazio alle numerose novità già pronte per l’anno nuovo, ma la notizia non è stata accolta benissimo dall’utenza. Diversi prodotti cult non faranno infatti più parte dell’offerta streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, diverse modifiche a dicembre: bisogna risintonizzare

Netflix, tutti i film e serie tv che verranno rimossi

netflix
Ecco tutti i film e le serie tv che verranno cancellati (Pixabay)

Entro il 31 dicembre 2020, gli utenti di Netflix dovranno dire addio a decine di film e serie tv molto apprezzate. La decisione è stata presa dalla piattaforma per fare spazio ai nuovi contenuti, che verranno rilasciati nel corso dell’anno nuovo. Già dal 14 dicembre, non sarà più possibile vedere il film Dunkirk e tutte le serie TV Haikyu. Si continua poi il 17 novembre, quando gli utenti saranno costretti a salutare anche il film Pee-Wee’s Playhouse: Christmas Special e la serie TV Arriva il mostro!.

Ma le novità maggiori arriveranno il 31 dicembre, quando avverrà una vera e propria mini rivoluzione all’interno del catalogo Netflix. Bisognerà infatti dire addio a veri e propri cult come Dexter, Friends, Californication, Dr. House e Gossip Girl, ma non solo. Non faranno più parte del catalogo nemmeno The Following, The Principal, Sword Oratoria, Knights of Sidonia e Terror in Resonance.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Email truffa migliaia di persone, falso logo di PayPal per rubare i dati