Telegram rinnova gruppi e widget: in arrivo tantissime novità

Telegram si aggiorna ancora, e porta con sé tantissime novità relative a gruppi e widget. Ecco cosa cambia con l’ultimo update

telegram
Annunciate tantissime novità su Telegram (Adobe Stock)

Tra le app di messaggistica più conosciute ed apprezzate al mondo, c’è sicuramente Telegram. In seguito al tracollo di WhatsApp post nuova informativa sulla privacy, la piattaforma ha ottenuto un seguito impressionante. I numeri già molto alti hanno ricevuto un incremento non da poco, tanto che Telegram è l’app più scaricata dei primi 2 mesi del 2021.

Gli sviluppatori sono ben a conoscenza di questo importante incremento che l’applicazione sta ricevendo, e vogliono sfruttarlo in ogni modo per non far fuggire i nuovi utenti. Per questo motivo, sono in programma una serie di aggiornamenti con ricche funzionalità che renderanno ancor più completo il tutto. Con l’ultimo update, arrivano tantissime novità per ciò che riguarda i widget e i gruppi: vediamo cosa cambia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, annunciate tante novità: risintonizzazione necessaria

Telegram si aggiorna ancora: tutte le novità

telegram
Cosa cambia con la versione 7.5 (Adobe Stock)

Come riportato dal portale TestingCatalog, Telegram per Android è pronto ad aggiornarsi ancora con tantissime novità per ciò che riguarda widget e gruppi, due delle funzionalità maggiormente sfruttate dagli utenti. Nello specifico, la versione Beta 7.5 introduce per la prima volta i codici QR per la condivisione dei gruppi. Agli altri utenti basterà quindi scannerizzare e, in pochi istanti, saranno indirizzati verso la specifica chat condivisa. Gli inviti possono inoltre essere predisposti dagli admin in diversi modi. Si può per esempio imporre una “data di scadenza”, dopo la quale il codice non sarà più valido e ne servirà uno nuovo. Sempre per i moderatori, sarà ora più semplice segnalare contenuti poco graditi come lo spam, la violenza, l’abuso di minori, la pornografia e così via.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TikTok elimina gli account dei minori che mentono sull’età

Come già detto, la versione Beta 7.5 porta con sé alcune migliorie anche per ciò che riguarda i widget, da inserire nella Home del vostro smartphone. Arriva infatti il 2×2, che mostrerà 4 icone delle vostre chat o canali preferiti. Disponibile anche la versione 5×2, più larga e che permetterà di visionare anche un’anteprima dei messaggi ricevuti. Ancora non è chiaro quando questa nuova versione verrà rilasciata in rollout globale.