Telegram, si aggiorna: amministratori anonimi e ricerca temporale

Whatsapp e Telegram
Whatsapp e Telegram

Telegram si aggiorna con tante nuove funzioni che potrebbero cambiare in modo radicale l’esperienza di utilizzo dell’utente.

Telegram è una delle applicazioni di messagistica più utilizzata al mondo. Parliamo infatti di una piattaforma molto importante e diffusa, che man mano si sta facendo un nome sempre più importante. Non è di certo mainstream come Whatsapp, ma l’applicazione con l’aeroplanino bianco di carta può dire la sua in termini di diffusione e di utilizzo su scala mondiale. Ogni giorno sulle chat di Telegram tantissime informazioni personali e file vengono scambiati. Con la possibilità, poi, di creare dei canali specifici a cui unirsi, è diventata anche una bacheca per le informazioni molto interessante. Basti pensare alla possibilità di essere sempre informati sulle ultime notizie, avendo delle notifiche per quelle più importanti e che più si avvicinano ai nostri interessi. Per l’occasione vi ricordiamo che anche Cellulari.it ha un proprio canale Telegram, che viene aggiornato con le notizie più succose e interessanti.

LEGGI ANCHE —> Android 12 avrà moltissime app, arrivano store alternativi

Telegram, si aggiorna: amministratori anonimi e ricerca temporale

Dopo anni, però, Telegram ha deciso che era l’ora di apportare qualche modifica. E infatti è in arrivo un aggiornamento importante alla piattaforma, che potrebbe e dovrebbe cambiarla profondamente. Due sono le funzioni interessanti che spingerebbero ad aggiornare l’app.

  • Amministratori Anonimi. Telegram è una piattaforma molto usata dai gruppi che fanno proteste e organizzano manifestazioni. Con questa funzione l’amministratore può rimanere anonimo e non essere visualizzato dagli altri, proteggendo la propria identità.
  • Filtri di ricerca. Oltre al poter cercare un determinato file o messaggio, ora c’è anche la possibilità di fare una ricerca di tipo temporale. In questo modo si potranno cercare tutti i messaggi e i file spediti e ricevuti, per esempio, la prima settimana di agosto.

LEGGI ANCHE —> Amazon Senza Fretta, il servizio di consegna più lento con omaggio