Instagram, al via l’integrazione dei messaggi con Messenger

Instagram sta per cambiare ancora per fondersi ulteriormente con tutto l’ecosistema Facebook, soprattutto nel lato messaggistica.

Marck Zuckenberg lo aveva annunciato da tempo: Facebook, Instagram e Whatsapp dovranno sempre più comunicare tra loro in maniera più semplice, così da facilitare la vita dei miliardi di utenti sul globo.

Oggi non è ancora possibile scambiare messaggi tra le piattaforme. Ma, come riportato anche dal sito bloglive.it a breve arriverà una novità che creerà un canale tra Direct, i famosi messaggi di Instagram e il Messenger di Facebook, che oramai è un’applicazione a se stante.

Instagram, sarà possibile chattare tra Direct e Messenger

Dunque Facebook ha deciso di prendere la strada annunciata senza ripensamenti e porterà le funzione di Messenger dentro l’app dedicata alle immagini. Ma come funzionerà?

Sarà molto più semplice di quello che si pensa, poco invasiva e di fatto per gli utilizzatori non cambierà “quasi” nulla.

Negli aggiornamenti dei prossimi mesi arriverà dunque questa nuova funzionalità che permetterà, a chi ha solo Messenger, di chattare con amici che invece utilizzano solo Instagram e viceversa.

Non sarà implementata alcuna casella unica della posta, ma semplicemente sarà possibile scegliere a chi mandare il messaggio. Se dunque l’amico o amica utilizza l’altro social, si apparirà un tipo differente di spunta.

Comunque saranno disponibili opzioni di privacy per decidere da chi farsi contattare, quindi decidere se accettare messaggi o meno da utenti che utilizzano l’altra app, che sia Instragram o Messenger.

Accanto a questa possibilià verrano poi implementate alcune nuove funzionalità per Direct, come l’inoltro, le reazioni o la cancellazione a tempo della chat con il vanish mode. Tutto questo naturalmente rimarrà, per ora, un’opzione libera per gli utenti, che potranno decidere se utilizzare la nuova modalità o se rimanere in quella tradizionale.