Telecomando Tv Samsung, in plastica ed alimentato dalla luce solare

Novità green in casa Samsung. Oltre agli imballi completamente in carta riciclata, arriva un nuovo telecomando TV eco in plastica 

Telecomando TV
Telecomando TV (screenshot YouTube)

Costruito con plastica riciclata e munito di una cella solare integrata volta ad una ricarica perenne. Non si parla solo di una nuova gamma di televisori, bensì anche di funzioni specifiche per l’accessibilità. Compreso anche uno sguardo volto verso l’ambiente e la sua tutela. Si tratta di una linea green promossa da Samsung. Ecco il nuovo telecomando TV eco.

Si tratta della rimozione dei caricatori degli smartphone, oltretutto si è a lavorato sull’abbattimento delle emissioni di Co2 nella filiera distributiva e produttiva dei televisori. Gli imballi dei televisori sono più compatti e sopratutto di carta riciclata, andando così a garantire il trasporto di un numero maggiore.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Facebook Pages accoglie diverse novità: ecco cosa cambia

Telecomando TV eco e sostenibile, Samsung ha la risposta

Telecomando TV
Telecomando TV (screenshot YouTube)

Mentre per la produzione, i telecomandi ed i televisori stessi saranno prodotti con plastica riciclata. Da un grosso risparmio, e soprattutto un grande lavoro, nasce il nuovo telecomando eco remote. Esso è presente con la gamma del 2021. Questo modello non solo è in plastica riciclata, ha anche la possibilità di caricarsi con la luce solare grazie alla presenza di una cella fotovoltaica.

Si tratta di una cella solare che si carica sia con la luce del sole ma anche con luce artificiale. In grado di caricare la batteria, esponendo l’oggetto alla luce per pochi minuti. Questa cella si trova nel lato posteriore, quindi per poter ricaricarlo bisogna tenerlo girato mentre si espone alla luce. È presente anche la porta USB type C per una ricarica rapida.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Twitter per Android si arricchisce di una graditissima novità

Anche se è comunque presente la batteria all’interno del telecomando, si deve valutare che una coppia di batterie mediamente dura due anni e poi vanno sostituite. Quindi considerando il ciclo di un televisore, dai 7 agli 8 anni, vanno cambiate 6 pile non contando quelle già in dotazione. Quindi Samsung, portando tale novità all’interno dei telecomandi, evita lo smaltimento di milioni di pile stilo ogni anno.