Stefano De Martino e i problemi su Instagram: c’è sempre una Rodriguez di mezzo

Vuoi per un motivo, Belen, vuoi per un altro, i problemi di antitrust come la sorella Cecilia, i destini di Stefano De Martino e la famiglia Rodriguez tornano a incrociarsi. L’ex marito della nota conduttrice televisiva e showgirl argentina naturalizzata italiana, è finito nel mirino dell’Antitrust, insieme proprio alla sorella di Belen, 30enne, concorrente sia de L’Isola dei famosi 10 (nel 2015) sia del Grande Fratello Vip 2 (2017), attuale fidanzata di Ignazio Moser.

Instagram (Adobe Stock)
Instagram (Adobe Stock)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato ha avviato un’istruttoria della società BAT Italia che coinvolge anche i due ex cognati. Si contesta a entrambi la diffusione sul profilo Instagram di post contenenti l’invito ai follower a pubblicare contenuti con tag e hashtag collegati alla campagna pubblicitaria del prodotto Glo Hyper, un innovativo dispositivo per il tabacco che si distingue dalle sigarette normali in quanto il tabacco viene scaldato e non bruciato. Grazie all’avanzata tecnologia a induzione termica rilascia un gusto autentico e non produce cenere. Nella vicenda di Stefano De Martino e Cecilia Rodriguez è coinvolto anche Stefano Sala, ex concorrente del Grande Fratello Vip ed ex compagno di Dayane Mello.

Stefano De Martino e Cecilia Rodriguez: quei post che rinviano al marchio Glo Hyper…

Instagram (Adobe Stock)
Instagram (Adobe Stock)

L’esortazione di De Martino, Rodriguez e Sala, ha spiegato l’Autorità in una nota, “appare volta a moltiplicare su Instagram i post che rinviano al marchio Glo Hyper, in modo da promuovere la visibilità del dispositivo, coerentemente al rapporto commerciale che lega gli influencer al titolare del marchio. L’effetto pubblicitario ottenuto dai professionisti non è tuttavia riconoscibile nella sua natura commerciale perché non sono presenti avvertenze grafiche o testuali che consentano di identificarne la finalità promozionale“. Nei giorni scorsi sono stati eseguiti accertamenti ispettivi nella sede di Bat con l’ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza. Al momento l’ex marito e la sorella di Belen non hanno rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo. No comment pure dall’ex gieffino e modello.

LEGGI ANCHE >>> Iliad, non più per sempre? Cambiano le condizioni di contratto

Prima di fare il suo debutto da conduttore (buon successo nel programma Stasera tutto è possibile) Stefano De Martino (classe ’89) ha avuto una carriera da ballerino. Nel 2007 riesce ad aggiudicarsi una borsa di studio a New York, presso il Broadway Dance Center, grazie a cui ha l’opportunità di entrare in contatto con la danza moderna e contemporanea. La svolta nel 2009 quando partecipa come concorrente alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, su Canale 5. Vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di prendere parte a un tour che lo porta in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. Dal 2010 è di nuovo ad Amici di Maria De Filippi, questa volta in qualità di ballerino professionista. Ad Amici nasce la love story con Emma Marrone, finita proprio per il tradimento di Stefano De Martino con Belen: fu Maria De Filippi a metterlo spalle al muro, rivelando la storia ad Emma Marrone.

LEGGI ANCHE >>> Ascoltare musica sott’acqua? Si può con questi speciali auricolari

Stefano De Martino si sposò con Belen, ebbe un figlio – Santiago – ma niente lieto fine, visto che ora ognuno è andato per la sua strada. Ora l’antitrust, nel destino del ballerino napoletano c’è sempre una Rodriguez, anche se per motivi e una storia diversa.