Spotify Wrapped 2020, come accedere alla funzione da PC e mobile

Da oggi su Spotify è disponibile Wrapped, una sorta di viaggio a ritroso per scoprire gli artisti più ascoltati del 2020: ecco come accedere alla funzione

Nella giornata di ieri, la piattaforma di streaming musicale Spotify ha reso disponibili le varie classifiche relative agli ascolti in Italia e nel Mondo, e non sono mancate le sorprese. Da oggi, è disponibile anche il 2020 Wrapped, dedicato ad ogni singolo utente e con grafiche personalizzate in base ai dati fatti registrare nel corso dell’anno.

Se siete curiosi di sapere com’è stato il vostro 2020 su Spotify, vi basterà accedere alla funzione e potrete avere alcune informazioni molto interessanti, da condividere sui vari social o tenere per sé. Il colosso dello streaming musicale vi da la possibilità di visualizzare i vostri brani più ascoltati, artisti dell’anno, generi “scoperti” e più apprezzati e persino minuti spesi sull’app. Ecco come accedere a Spotify Wrapped su PC e mobile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple One, abbonamenti bloccati e addebiti multipli: i problemi del servizio

Spotify Wrapped, come accedere alla funzione

Spotify apple watch
Ecco come accedere facilmente alla funzione (pixabay)

Come ogni anno, anche per questo 2020 che volge al termine Spotify Wrapped è finalmente disponibile. La simpatica funzione della piattaforma di streaming musicale permette ad ogni utente di avere una panoramica generale sui propri ascolti di quest’anno. Per accedere da computer, vi basterà collegarvi a questo link ed inserire le credenziali del vostro account. Sarà poi il sistema ad effettuare una rapida analisi della cronologia di ascolto e a fornirvi tutte le statistiche.

Se invece siete da mobile, non dovrete far altro che aprire l’app per iOS o Android e cliccare sul banner “scopri cosa hai ascoltato nel 2020”. Grazie alle nuove Storie, l’app vi darà una panoramica di artisti più ascoltati, brani più amati, nuovi generi e così via. Al termine di tutto, ci sarà un pulsante che vi permetterà di condividere tutto su Instagram, Facebook, Snapchat e Twitter.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Spotify, si segue la linea di Instagram e Twitter: arrivano le Storie

Impostazioni privacy