Spotify annuncia Hi-Fi per un audio di alta qualità, tutti i dettagli

Spotify ha annunciato l’arrivo dell’add on Hi-Fi nei prossimi mesi per migliorare sensibilmente la qualità audio: tutti i dettagli sulla feature

Spotify Hi-Fi
Spotify Hi-Fi per miglioramento audio (Pixabay)

Spotify ha annunciato un cambio di qualità audio davvero impressionante. Questo step in avanti avverrà con l’introduzione della funzionalità Hi-Fi che arriverà entro la fine dell’anno. La feature permetterà di ascoltare musica ad un livello totalmente diverso, con una qualità simile a quella degli ormai trapassati CD. Ad oggi tale qualità è stata raggiunta solo da Tidal, app molto famosa negli Usa, e da Amazon Music HD.

Ad oggi Spotify è il più grande servizio di streaming musicale al mondo con 345 milioni di iscritti, di cui 155 milioni abbonati paganti. Per questo motivo era necessario un cambio di passo. L’add-on al classico abbonamento dovrebbe costare circa 20 dollari ed arriverà prima negli Stati Uniti. La società ha anche spiegato che sarà disponibile solo per i mercati selezionati, comprendenti 60 paesi, tra cui Bangladesh, Pakistan e Nigeria, per un totale di 36 lingue differenti.

POTREBBE INTERESSARTI-> TikTok elimina gli account dei minori che mentono sull’età

Spotify Hi-Fi, il servizio nel dettaglio

Spotify Hi-Fi
Spotify Hi-Fi per miglioramento audio (Pixabay)

L’abbonamento Spotify Hi-Fi offrirà un audio in formato lossless su ogni dispositivo che potrà connettersi tramite Spotify Connect. Si parla di un audio a 16 bit per un campionamento a 44 o 48 kHz. La cantante Billie Eilish si è detta soddisfatta di questa novità: “Audio di alta qualità significa più informazioni. Ci sono cose che non si possono sentire senza un buon sistema audio. Per noi artisti è molto importante perché ci permette di farvi sentire la nostra musica nel modo in cui è stata creata”.

POTREBBE INTERESSARTI-> Digitale Terrestre, annunciate tante novità: risintonizzazione necessaria

Le novità per il 2021 però non si fermano qui e molte riguarderanno la nuova programmazione esclusiva dei podcast che vedranno presenti l’ex presidente Barack Obama e Bruce Springsteen oltre a Batman Unburied, all’interno di una partnership con Warner Bros e DC Comics.