Spotify rifà il look alla sezione “La tua libreria”: le novità

Spotify si sta aggiornando in queste ore, accontentando gli utenti grazie ad un ritocco estetico condensato nella sezione “La tua libreria”. Le novità interesseranno vicendevolmente le versioni Android e iOS dell’app di streaming musicale.

Spotify Android
Spotify per Android sta ricevendo un nuovo aggiornamento software (AdobeStock)

Spotify prova a spostar l’attenzione su nuovi argomenti, nel tentativo di allontanare quel vespaio di polemiche generato a seguito dell’ufficializzazione dell’aumento dei listini in Europa. Come l’appassionato che cambia la traccia musicale in riproduzione, così la piattaforma svedese vuol saltare a piè pari i commenti non troppo positivi che in questi giorni stanno affollando le pagine social degli utenti del Vecchio Continente.

Spotify tenta insomma di addolcire la “pillola” e le novità in serbo dal team di sviluppo sono certamente destinate a trovare i favori dei consumatori. L’app di streaming musicale ha infatti ritoccato l’aspetto estetico della sezione “La tua libreria“, rendendola ancor più appagante visivamente e, soprattutto, lineare. La modifica tratteggiata dagli sviluppatori è senz’altro dirompente, giacché destinata ad organizzare in modo più chiaro una delle parti più utilizzate di Spotify.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cashback introduce una nuova regola: c’è il rischio squalifica

Nuova vista a griglia e accesso più rapido alle migliori tracce

Spotify Android aggiornamento
Importanti novità alla sezione “La tua libreria” (AdobeStock)

Spicca, in primo luogo, l’implementazione di una nuova vista a griglia, ma anche un rinnovamento ai filtri che permetteranno agli utenti di ordinare meglio i propri brani, attingendo a criteri come ad esempio quello alfabetico. Inoltre, campeggia altresì un meccanismo che darà l’opportunità di accedere in modo più rapido alle migliori tracce, fissando in alto quattro playlist, album o podcast.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp a tutta novità: aggiornamenti in arrivo su Android e iOS

Potrai adesso trovare più velocemente la musica e i podcast salvati” – tiene a precisare Spotify in una nota ufficiale – “Il rinnovato design ti permetterà di impiegare meno tempo nella ricerca di contenuti, organizzando meglio la tua raccolta. Avrai così più tempo per riscoprire la musica e i podcast che hai amato durante il corso degli anni“.

Le modifiche sono condensate dentro un nuovo aggiornamento di Spotify per smartphone e tablet Android e iOS. Basterà, a tale stregua, accedere al Play Store di Google e all’App Store di Apple e scaricare l’update, il cui rilascio si invererà già durante i prossimi giorni.