Social network cresciuti del 13% con il Covid-19: i dati

Social network cresciuti in maniera netta durante la pandemia di Covid-19 del 2020, i dati sono veramente importanti.

Social network app
Social network cresciuti nettamente nel 2020 (Pixabay)

Il Covid-19 ha cambiato completamente la vita di tantissime persone, con milioni e milioni che ormai vivono un’esistenza che è il ricordo di quella di una volta. Infatti la malattia nata nei mercati della carne di Wuhan ha cambiato in maniera netta l’esistenza di tantissime persone. Molti sono tragicamente deceduti, altri hanno perso amici, sicurezza, abitudini e anche il lavoro. Una delle cose che ha sicuramente cambiato il Covid-19 è stato il rapporto delle persone con internet e i social network. Infatti le statistiche parlano molto chiaro e ci descrivono una società che per noia e per disperazione ha utilizzato molte più ore del proprio tempo libero per stare sui social network. Soprattutto durante i lockdown vari che si sono alternati in tutto il mondo sono veramente parecchi coloro che hanno passato intere giornate sui social network.

LEGGI ANCHE >>> Lego Vidiyo, il social “sicuro” per i nostri figli. E TikTok muto

Social network cresciuti del 13% con il Covid-19: i dati

Telegram
Telegram

Con il Covid-19 che continua ad imperversare in tutto il mondo, la situazione non è ancora assolutamente vicino alla parola fine. Sono sempre di più le persone che comunque, dato il distanziamento sociale, continuano ad usare i social network per interagire con altre persone e amici. In particolare il 2020 però è stato un no dei boom di queste piattaforme.

LEGGI ANCHE >>> TIM Giga Illimitati White, nuova offerta per alcuni utenti: i dettagli

Secondo le statistiche raccolte da We Are Social, sono ben 490 milioni in più coloro che utilizzano i social network dal 2019. Un aumento molto netto, che dimostra come le persone si siano concentrate soprattutto sul passare il tempo online per stare con gli altri. Questo significa che ben il 53.6% della popolazione utilizza i social network in questo momento in tutto il mondo.