Smartphone più venduti, iPhone 11 al primo posto nel terzo trimestre 2020

Stando agli ultimi dati diffusi da Canalys, l’iPhone 11 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre del 2020

Sono settimane molto importanti per Apple. Da ormai circa un mese, il colosso di Cupertino ha presentato ufficialmente i nuovi iPhone nelle varianti Mini, 12, Pro e Pro Max. Le novità però non sono certamente finite qui per il mondo della mela morsicata. Solamente qualche giorno fa, infatti, si è tenuto il Keynote di presentazione dei nuovi MacBook Air, Pro e Mini.

Nonostante l’avvento di tutti questi nuovi modelli e device, però, a fare la fortuna di Apple continuano ad essere anche i prodotti più “datati”, presentati negli scorsi anni ma che riscontrano ancora un successo molto importante. A tal proposito, stando agli ultimi dati diffusi dagli analisti di Canalys, l’iPhone 11 è lo smartphone più venduto del terzo trimestre del 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Huawei e Qualcomm trattano, tornano gli Snapdragon?

iPhone 11 è lo smartphone più venduto: la classifica completa

iPhone
La classifica completa pubblicata da Canalys (screenshot YouTube)

Stando ai dati riportati da Canalys, è l’iPhone 11 lo smartphone più venduto nel terzo trimestre del 2020. Il melafonino si trova in testo alla graduatoria mondiale, seguito dagli iPhone SE e dal Galaxy A21S. Subito sotto il podio si trovano altre due varianti targate Samsung: il Galaxy A11 e il Galaxy A51. Eccezion fatta per gli iPhone, comunque, tutta la top ten è costituita da dispositivi di fascia medio-bassa. Questo dato è probabilmente dovuto anche alla crisi legata all’emergenza Coronavirus, che ha spinto i consumatori a virare su telefoni di buona fattura ma a prezzi non esorbitanti.

Oltre ai Samsung Galaxy, grande successo è stato ottenuto dai Redmi. Il Note 9 si trova al sesto posto, poco davanti il Redmi 9. Al nono posto si trova invece il Redmi 9A, che precede il Samsung Galaxy A01 Core (che chiude la top ten).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone pieghevole nel 2022, Apple abbonderà gli iPad?

Impostazioni privacy