Smart Monitor Samsung, in arrivo la versione M7 da 43 pollici

Samsung espande la linea Smart Monitor con la versione da 43 pollici, funzioni smart ottimizzate e molto altro: tutti i dettagli dei nuovi prodotti Samsung.

Smart Monitor Samsung 43 pollici
La linea Smart Monitor di Samsung è stata la prima al mondo ad essere rilasciata sul mercato (Samsung)

La serie di Smart Monitor firmata Samsung è stata la prima linea di schermi “do-it-all”  al mondo: ideato secondo un doppio concetto, lo Smart Monitor combina intrattenimento e produttività in una performance avanzata sia per la riproduzione di contenuti multimediali che per le funzionalità necessarie per il lavoro e l’educazione a distanza, con applicazioni di streaming e di produttività già integrate. Inoltre, è dotato di altoparlanti built-in e di un telecomando alimentato a celle solari.

L’azienda sudcoreana ha annunciato il lancio di una nuova versione dello Smart Monitor, la più grande rilasciata fin’ora: il nuovo modello M7 da 43 pollici, con risoluzione 4K UHD per un’esperienza ancora più immersiva, e funzionalità smart ottimizzate per una maggiore produttività. Passa perfettamente tra le due funzioni, diventando un dispositivo per il lavoro o un vero e proprio hub di intrattenimento con funzionalità HDR10 per ottimizzare ogni dettaglio dei contenuti in 4K.

Samsung è anche eco-friendly e, seguendo il proprio programma per la sostenibilità, ha affiancato all modello M7 un telecomando all-in-one alimentato ad energia solare, interamente di plastica riciclata. Potrò essere ricaricato tramite luce solare nella propria abitazione, lampadine o connessione USB-C.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> HarmonyOS, è tutto pronto: Huawei annuncia la data di presentazione

Non solo M7: tutte le novità per gli Smart Monitor Samsung

Samsung Smart Monitor 43 pollici
Lo Smart Monitor combina intrattenimento e produttività (Samsung)

Le novità annunciate da Samsung riguardano anche i modelli M5 con risoluzione FHD, che saranno disponibili con display da 24, 27 e 32 pollici: caratterizzati da un design sofisticato ed elegante, ricevono anche una nuova colorazione, una versione in bianco.

Arrivano anche delle nuove feature per l’intera serie di Monitor: TV Plus offrirà un catalogo di contenuti live e on demand gratuitamente, senza necessità di download o iscrizioni, mentre Universal Guide consiglierà contenuti su Nextflix, Prime Video ed altre piattaforme di streaming basandosi sull’analisi della preferenze degli utenti, per garantire un’esperienza più personalizzata possibile.

Ad essere implementate su tutta la linea saranno anche le nuove opzioni di integrazione per gli smart assistant: sarà possibile abilitare non solo Bixby ma anche Google Assistant ed Alexa di Amazon.

LEGGI ANCHE >>> Galaxy Z Fold 3 sarà uno spettacolo: ecco le ultime novità di Samsung