SKY, c’è vita oltre il calcio di Serie A: via alla partneship con Disney+

SKY prova a dimenticare la doppia negazione della Lega, che gli ha preferito DAZN per le 7 partite in esclusiva per il prossimo triennio di Serie, negandogli anche la possibilità di prendersi il pacchetto 2, quello delle tre partite (a giornata) in co-esclusiva. Chissà se non stia tramando qualcosa per riprendersi ciò che in gran parte è stato suo per 18 anni, nel frattempo il colosso di Murdoch si muove per altre strade.

Disney + (Adobe Stock)
Disney + (Adobe Stock)

Dal Primo Aprile, infatti, gli abbonati a Sky Q e Disney+ potranno guardare tutti i propri programmi preferiti direttamente da Sky Q e passare “in modo semplice e senza cambiare dispositivo – si legge nelle nota – da una serie Sky Original a un titolo Disney, e trovare una selezione dei contenuti di Disney+ direttamente nella Home di Q”.

SKY: Disney+ visibile dal Primo Aprile in Italia, Germania e Austria

Disney (Adobe Stock)
Disney (Adobe Stock)

Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio in Italia di questo importante accordo con Disney”. A Max Ibarra torna il sorriso: “Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio in Italia di questo importante accordo con Disney – commenta l’amministratore delegato – l’arrivo di Disney+ rende ancora più completa l’esperienza di visione su Sky Q e la possibilità di trovare in un unico posto tutti i contenuti Sky e le migliori app in streaming – tra cui anche Netflix, Prime Video, Dazn, Mediaset Play e YouTube semplifica la vita ai nostri abbonati“.

LEGGI ANCHE >>> Mi MIX FOLD, così Xiaomi dà l’assalto agli smartphone pieghevoli

L’app Disney+ arriverà su Sky Q e sui dispositivi NOW Smart Stick e NOW Box. Nessuna partnership commerciale, sia chiaro, nessun abbonamento scontato o integrazione: l’app di Disney arriverà sui dispositivi e l’utente dovrà accedervi con il proprio account.

LEGGI ANCHE >>> Nuova ondata di SMS truffa, si spacciano per banche: come difendersi

Disney+ è la casa degli eccezionali contenuti degli amati brand Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star” – aggiunge Kathryn Fink, GM Media The Walt Disney Company – Il lancio su Sky Q permetterà ad ancora più persone di poter vivere le storie che amano direttamente dallo schermo delle proprie case”.

L’app Disney+, già disponibile su Sky Q e sui dispositivi NOW nel Regno Unito e in Irlanda, dal Primo Aprile lo sarà anche in Italia, Germania e in Austria.

Gli oltre 2 milioni di abbonati potranno trovare Disney+ direttamente nella sezione App o, ancora più facilmente, pronunciando il comando vocale “Apri Disney+” dal telecomando di Sky Q.