Scrivi in grassetto o in corsivo su WhatsApp con questo trucco geniale

Se volete cambiare carattere su WhatsApp e scrivere in grassetto o in corsivo, vi basta seguire questo semplice e veloce trucco

whatsapp
Ecco come personalizzare al meglio i messaggi su WhatsApp (Adobe Stock)

Tantissime le novità in arrivo su WhatsApp. La grande attesa è ovviamente per il multi-device, funzione tanto discussa e che è già disponibile in versione beta. Permetterà agli utenti di utilizzare uno stesso account su più dispositivi, senza che lo smartphone sia connesso ad internet. Ci sono poi tanti altri accorgimenti che gli sviluppatori hanno già rilasciato o lanceranno presto.

Può capitare che alcuni di questi passino in secondo piano o non vengano notati, proprio per l’incredibile mole di aggiornamenti che vengono rilasciati di settimana in settimana. Esistono anche alcuni trucchi non svelati ufficialmente dalla piattaforma e che permettono di personalizzare al meglio i messaggi. Vi siete mai chiesti come scrivere in grassetto o in corsivo? Basta pochissimo, con questo semplice trucco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi MIX 4, potenza e archiviazione in abbondanza per tutti

WhatsApp, ecco come scrivere in grassetto o corsivo

WhatsApp Beta crittografia end-to-end backup
È possibile impostare il testo in grassetto, corsivo o sbarrato direttamente dall’app (AdobeStock)

Se volete rendere i vostri messaggi su WhatsApp più accattivanti o semplicemente diversi dal solito, con questo trucco potrete modificare i caratteri e formattarli in grassetto, in corsivo e molto altro. Non vi servirà alcuna applicazione esterna o metodo strano, si fa tutto direttamente sulla piattaforma di messaggistica. Per creare una parola o una frase in corsivo, basterà mettere un trattino basso prima e dopo di essa. Per esempio _frase in corsivo_. Molto simile il metodo da seguire per il grassetto, ma questa volta con l’asterisco prima e dopo. Quindi *frase in grassetto*.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple, iOS 15 continua a regalare sorprese e novità. Tutto sull’ultimo aggiornamento

C’è infine la possibilità di sbarrare un messaggio, mettendo il simbolo ~ sempre prima e dopo la frase. Basta quindi ~ frase da sbarrare ~. Questo è solamente uno dei tanti trucchi che su WhatsApp permettono di personalizzare un messaggio e renderlo diverso e più accattivante. Esistono su Play Store e su App Store tantissime app di terze parti che vi potranno dare consigli aggiuntivi, impiegando però più tempo.