Satan Shoes, fatte con sangue umano: sono sold out

Le Satan Shoes sono delle nuovissime scarpe che stanno facendo impazzire il web, essendo fatte con vero sangue umano. 

Satan Shoes
Satan Shoes, le scarpe col sangue nella suola (screenshot)

Il mondo della moda è incredibilmente variegato e strano. Infatti ogni mese le cose cambiano in modo incredibile, rivoluzionario, spesso anche senza senso. Le cose mutano, si reinventano, continuano a modificare le regole e gli stili di qualcosa che è mutevole per definizione. Certe volte questa volatilità della moda crea anche degli esperimenti che per quanto più o meno tesi al futuro, più di una volta ci fanno fare delle domande e riflettere sulla nostra società. Infatti certe volte, forse, si esagera, provando a spingere i limiti e i tabù verso nuove zone. Ed è quello che sta accadendo con quelle che sono state soprannominate le Satan Shoes, le scarpe di Satana, create da un noto rapper americano che ha creato un design unico e inimitabile. Dato che nelle scarpe c’è del sangue umano.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp permetterà di cambiare i colori delle chat

Ecco le Satan Shoes, le scarpe sataniche con sangue umano

Il rapper in questione è il noto afroamericano Lil Nas X. L’artista ha acquistato tantissime paia di scarpe Nike, per poi farle modificare da una squadra di fiducia per rendere unico l’aspetto di questi capi di abbigliamento. Le scarpe hanno cucito il 666 sul lato, il noto numero di Satana, hanno delle rifiniture rosso sangue e nella suola hanno del sangue umano. Una goccia utilizzata per creare una sfumatura rubra sul lato, in bella vista. Un design unico, ma anche incredibilmente controverso.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi sdoppia il suo flagship e sfida Apple e Samsung con Mi 11 Ultra

Moltissime persone non hanno affatto apprezzato questi riferimenti satanisti e malvagi, l’aggiunta di vero sangue umano è stato troppo. Anche Nike non ha affatto apprezzato questa manovra del rapper. Le scarpe, messe in vendita online, sono finite in un minuto, con le 666 paia disponibili, ovviamente numero a caso, che sono andate a ruba. E’ in corso una causa legale contro Lil Nas X.