Samsung super valuta l’usato, anche di TV di altre marche, in attesa dello switch-off

In attesa dello switch definitivo al DVB-T2, Samsung fa una super valutazione delle televisioni di vecchia generazione, anche di altre marche, per permettere ai consumatori di acquistare più agevolmente una nuova smart tv serie 2020 o 2021.

Samsung Tv (Adobe Stock)
Samsung Tv (Adobe Stock)

Per noi è sempre stato fondamentale anticipare il cambiamento, mettendo il consumatore al centro e offrendogli una varietà di prodotti che gli permettessero di vivere in totale libertà le proprie passioni . E’ con queste parole che Adrian Graf, Head of Marketing Audio Video Samsung Electronics Italia, ha presentato l’iniziativa.

Samsung, valutazioni top sull’usato

Televisore 4K (Adobe Stock)
Televisore 4K (Adobe Stock)

“Quello che vogliamo comunicare con questa iniziativa – continua Graf – soprattutto in vista degli Europei e delle Olimpiadi, è che non è necessario attendere l’inizio dello switch-off per cambiare il TV, ma lo si può fare anche prima, con grandi vantaggi. Per adeguarsi indubbiamente al passaggio, ma anche e soprattutto per rivoluzionare il proprio modo di usufruire dei contenuti.”

LEGGI ANCHE >>> GTA 5 rasenta la realtà con queste modifiche: non servono mod

IL REGOLAMENTO – Secondo la nuova iniziativa Samsung, è possibile acquistare un TV della serie 2020 o 2021 entro il 25 luglio e registrarlo sul sito di Samsung Members entro e non oltre il 9 agosto; così facendo si otterrà un rimborso proporzionato al vecchio televisore che si aveva a casa, indipendentemente dalla marca che può essere Samsung, LG o Sony.

LEGGI ANCHE >>> Apple, un tecnicismo potrebbe metter a dura prova la nuova policy di WhatsApp

Il rimborso arriva tramite bonifico bancario entro 7 giorni dalla dichiarazione di idoneità dell’acquisto: si possono ricevere fino a 1969 euro per un TV Samsung o 811 euro per televisori di altra marca.

Secondo il regolamento, l’usato “deve essere privo di difetti al display (pixel, linee o fasce), completamente funzionante e comprensivdi accessori originali: cavo alimentazione; telecomando; telecomando Smart (se presente in dotazione originale); one connect comprensiva di cavo (se presente in dotazione originale)”.

Nel regolamento, sono indicati tutti i modelli di smart TV Samsung coinvolti nell’iniziativa, mentre di seguito ci sono tutti gli store che aderiscono all’iniziativa:

– Shop Samsung

– MediaWorld

– Unieuro

– Monclick

– Euronics

– Trony

– Expert Online

– Comet

– ePrice (no marketplace)

– ByTecno

– Onlinestore

– Ollo

– Amazon (no marketplace)

– Yeppon

– Overly

– Free Shop

– Supermedia

– VideoGallery Milano

– Pasottistore

– Socoolmilano

– Mustmusic