GTA 5 rasenta la realtà con queste modifiche: non servono mod

Grazie ad alcune modifiche a livello grafico, l’effetto visivo di GTA 5 rasenta la realtà. Ecco cosa bisogna fare, senza installare alcuna mod

gta 5
GTA 5, questi accorgimenti grafici stravolgeranno l’effetto visivo del videogioco (screenshot YouTube)

Mentre i fan chiedono a gran voce il nuovo capitolo della saga e continuano a spuntare rumors ed indiscrezioni a riguardo, GTA continua a registrare milioni di utenti ogni giorno col quinto capitolo della sua saga. Primo titolo della storia a passare per ben 3 generazioni di console, sembra aver ancora lunga vita davanti a sé. Il tanto discusso Grand Theft Auto 6 è nei piani di Rockstar Games, ma bisognerà aspettare almeno la seconda metà del 2022.

Il successo del videogame openworld è stato senza dubbio alimentato dalla rivoluzionaria modalità online e dall’universo del roleplay, che tanto va di moda su Twitch. Soprattutto per PC, negli ultimi anni si è arrivati ad un’accuratezza grafica che rasenta la realtà. Il team Intel Labs si è spinto oltre con alcuni parametri, senza il bisogno di mod.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volto su Marte, una nuova visione: ecco i dettagli tanto desiderati

GTA 5, gli accorgimenti grafici di Intel Labs

Una semplice modifica grafica quella messa in atto dal team Intel Labs, che cambia completamente veste a GTA 5. Niente mod o software strani da installare: bastano alcuni parametri che incrementano l’effetto di fotorealismo. Come mostrato in video, il risultato finale rasenta la realtà e si fa fatica a pensare che si tratti di un videogioco uscito 8 anni fa. Un vero e proprio Google Maps interattivo, che permette al personaggio di scorrazzare tra le vie di una Los Santos mai così realistica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nintendo: Mario Kart portato nella realtà? Eccolo! VIDEO

I colori sono meno vivi e più vicini alla realtà, con ombre ed effetti visivi mai così fedeli. Migliorato visibilmente anche l’effetto del cielo, con una colorazione meno ‘arcade’ rispetto a quanto conosciamo sul videogioco di Rockstar Games. Impressionante il deterioramento del manto stradale, visibilmente consumato nei punti più trafficati della metropoli e che si modifica anche col passare delle automobili. All’interno del video viene spiegato dal team di Intel Labs il lavoro che c’è dietro questo spettacolare effetto. Il tutto senza alcuna mod.