Samsung super valuta il tuo TV usato: rimborsi fino a 2000 euro

In attesa che lo switch off del Digitale Terrestre allo standard DVB-T2 sia definitivo, Samsung super valuta il tuo TV usato

samsung tv
Samsung super valuta il tuo TV usato con l’ultima iniziativa (Getty Images)

Manca sempre meno allo switch off definitivo del Digitale Terrestre allo standard DVB-T2. Una vera e propria rivoluzione per ciò che riguarda la televisione gratuita, con centinaia di nuovi canali in alta definizione e altrettanti che già in questi mesi stanno venendo rottamati. Il passaggio di consegne obbligherà milioni di italiani a cambiare apparecchio, per acquistare un TV o un decoder Tivùsat di ultima generazione.

Proprio in questo senso, Samsung ha annunciato una nuova iniziativa che super valuta il tuo televisore usato. Anche se si tratta di altre marche. Una mossa che è volta a facilitare l’acquisto di uno smart TV serie 2020 o 2021, ovviamente compatibile con il nuovo standard del Digitale Terrestre. La promo sarà valida fino al prossimo 25 luglio 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, piove sul bagnato: class action nel Regno Unito per i costi delle app

Samsung, come funziona la super valutazione del TV usato

Samsung miglior rapporto qualità-prezzo
Ecco tutti i dettagli dell’ultima iniziativa (AdobeStock)

A partire da oggi e fino al prossimo 25 luglio 2021, sarà possibile usufruire della nuova promozione Samsung che super valuta il tuo TV usato. Dovrete innanzitutto acquistare un televisore della serie 2020 o 2021 e registrarlo sul sito di Samsung Members entro il 9 agosto 2021. Qui potrete poi registrare l’apparecchio da super valutare, indipendentemente dal marchio. Come annunciato dall’azienda sudcoreana, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario ed entro 7 giorni dalla conferma di idoneità. La valutazione arriva ad un massimo di 1969 euro per i Samsung e 811 euro per le altre marche.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> 5G alla prova consumo (sugli smartphone): test superato 

Come specificato all’interno del regolamento dell’iniziativa, ci sono però alcuni punti chiave da dover rispettare per far sì che l’intera operazione vada in porto. Il TV usato deve essere: “Privo di difetti al display, completamente funzionante e comprensivo di tutti gli accessori originali: cavo alimentazione, telecomando, telecomando Smart, one connect comprensiva di cavo“.

Tantissimi gli store aderenti all’iniziativa, sia online che fisici. Si parte dallo shop di Samsung e da colossi dell’e-commerce come Amazon ed ePrice. Ma sono validi anche i centri Mediaworld, Unieuro, Euronics, Trony, Expert e così via. Per maggiori informazioni, vi basta visitare il sito web di Samsung.