Samsung, smartphone arrotolabile in arrivo nel 2021: come funzionerà

samsung internet browser
Tutte le novità del nuovo update (Adobe Stock)

Nel 2021, Samsung dovrebbe presentare il nuovo dispositivo con schermo arrotolabile. Così come LG, potrebbe portare una grossa novità nel mondo della telefonia

Non solo smartphone pieghevoli. Per il 2021, Samsung vuole fare le cose in grande, e si prepara a presentare ufficialmente il primo smartphone con lo schermo arrotolabile. Stando a quanto riferisce la stampa coreana, nel corso del prossimo anno si potrebbe addirittura già partire con la commercializzazione del nuovo prodotto.

Già al CES 2020 era stata presentata una possibile applicazione pratica dei nuovi schermi arrotolabili. L’idea è in realtà molto semplice: sviluppare l’ampiezza del display in orizzontale. In questo modo, per esempio, uno schermo da 6″ può arrivare fino ad 8″. Per fare ciò, Samsung dovrebbe installare un tasto apposito sulla scocca dello smartphone, che regola l’estensione e la riduzione dello schermo. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 5G, Samsung scalza Huawei sul mercato americano e si allea con Verizon

Schermo arrotolabile, non solo Samsung: cos’ha in mente LG

Samsung arrotolabile
Anche LG starebbe pensando di fare la stessa cosa (Samsung)

Molto probabilmente, il futuro degli smartphone sarà segnato da display pieghevoli, doppi o addirittura arrotolabili. È questo quello a cui sta pensando Samsung, che già ha messo sul mercato i Galaxy Flip e Fold e avrebbe in mente di spingersi anche oltre. Secondo quanto riferisce la stampa coreana, infatti, già dal 2021 potrebbe essere messo in commercio il primo smartphone con schermo arrotolabile. In realtà, anche LG ha in mente un concept più o meno simile a quello dell’azienda sudcoreana.

L’idea di LG sarebbe quella di riprendere il concept dell’OLED da 65″, già presentato e con schermo che si estende e si riduce tramite una piattaforma. Per gli smartphone, si vorrebbe usare comunque un sistema motorizzato da attivare con un tastino apposito. Già nelle prossime settimane, potrebbero arrivare novità molto interessanti in questo senso.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy S20 in offerta su Amazon, sconto di oltre il 30%