Samsung Good Lock, personalizzazioni estreme per i Galaxy

Samsung Good Lock (Android Autorithy
Samsung Good Lock (Android Autorithy

Samsung Good Lock, le personalizzazioni estreme per i Galaxy sbarcano ufficialmente anche in Italia.

Di cosa si tratta? Per chi non la conoscesse, la Good Lock è una app che consente di installare moduli personalizzati su alcuni modelli Galaxy, sia smartphone che tablet. Fino ad oggi però questa utilissima applicazione era scaricabile solo tramte installazione manuale APK e non veniva per questo garantita la perfetta compatibilità. Ora però il Galaxy Store l’ha resa ufficialmente disponibile anche per il nostro mercato e quello europeo.

Nonostante sia ufficialmente distribuita da Samsung, sembra che anche questa versione non sia ancora pienamente compatibile e abbia qualche piccolo bug.

POTREBBE INTERESSARTI —>Smartphone più venduti 2020: crollano gli acquisti, rivelazione Xiaomi

Samsung Good Lock (Samsung)
Samsung Good Lock (Samsung)

Samsung Good Lock, ancora qualche problema di gioventù

Questa App racchiude diverse funzioni in grado di migliorare l’usabilità degli smartphone e dei tablet Galaxy, racchiiudendo all’interno anche diverse funzionalità interessanti. Per poter funzionare ha bisogno della versione Android 10, ma la versione ufficiale offre diverse novità.

Pentastic si rivolge alla gamma Note e consente la personalizzazione della S-pen con Air Command e il puntatore. Wonderland modifica invece l’aspetto della schermata iniziale e di blocco, offre sfondi animati 3D e permette di trasformare immagini pesonali con diversi effetti.

Keys Cafe permette di modificare il layout della tastiera Samsung per quanto riguarda altezza, posizionamento e temi dinamici. In più Good Lock ora fornisce un controllo più accurato della condivizione e una più facile associaizione con la tastiera Book Cover già collegata ad un tablet.

Come detto la versione ora ufficialmente scaricabile dal sito ufficiale Galaxy mostra ancora segni di immaturità con alcuni “impuntamenti”: può capitare di trovarsi bloccati in una schermata da cui non si riesce ad uscire se non riavviando l’applicazione.

POTREBBE INTERESSARTI —>Powerbank in saldo su Amazon, 20000mAh al minimo storico: il prezzo