Samsung rilancia una promo sugli smartphone: super valutazione dell’usato

Una promozione rivolta ai cosiddetti “Utenti Finali”, maggiorenni residenti nell’Unione Europea in qualità di consumatori, che acquisteranno uno dei prodotti made in Samsung in offerta presso i gli Store sul territorio italiano (non San Marino e Città del Vaticano), oppure gli e-Store aderenti alla Promozione.

Samsung (Adobe Stock)
Samsung (Adobe Stock)

In attesa dell’avvento dei nuovi Samsung Galaxy S22, il colosso sudcoreano rilancia la cosiddetta Samsung Value, cambiando il tuo vecchio cellulare si avrà la possibilità di accedere a una supervalutazione in base alle condizioni effettive del dispositivo.

La promo per gli “utenti finali” riguarda la la possibilità di acquistare uno dei seguenti smartphone made in Samsung a un prezzo vantaggiosissimo: Galaxy Z Flip3 5G, Galaxy Z Fold3 5G, Galaxy S21 Ultra 5G, Galaxy S21+ 5G, Galaxy S21 5G, tra il 6 dicembre 2021 e 3 gennaio 2022.

Samsung S21 Ultra valutato 650 euro, 770 l’S20 Ultra 128 GB

Samsung Galaxy S21 (Adobe Stock)
Samsung Galaxy S21 (Adobe Stock)

Per partecipare alla promo, innanzitutto bisogna aver acquistato un prodotto in promozione e averlo registrato il sito ufficiale di Samsung entro e non oltre il 24 dicembre. Ciascun Utente Finale beneficerà della possibilità di vendere il proprio dispositivo usato. A determinate condizioni.

LEGGI ANCHE >>> Apple Watch, ancora conferme: arriverà l’anno prossimo una versione indistruttibile 

Il dispositivo deve essere funzionante (si accende e funziona normalmente; si accende e mantiene la carica, si spegne e si riaccende, rimane acceso anche senza l’utilizzo dell’alimentatore, accede alla rete dell’operatore, il touchscreen è funzionante) essere di proprietà esclusiva dell’Utente Finale, deve essere integro in tutte le sue parti, niente crepe né distaccamenti o incrinature sulla scocca, tutti i tasti devono essere presenti e funzionanti correttamente, la porta dell’alimentazione non deve mostrare segni di danneggiamento. E ancora: numero seriale leggibile, non alterato o rimosso, né manomesso o riparato da un centro di assistenza non ufficiale, dissociato da ogni account Google o iCloud.

LEGGI ANCHE >>> Amazon si traveste da Babbo Natale per la Croce Rossa Italiana

Per quanto riguarda i wearable, è possibile richiederli a fronte dell’acquisto delle Galaxy Buds Live, Buds Pro, Buds2 e dei Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic in tutte le configurazioni. Una promo un po’ complessa ma molto interessante, che verrà corrisponde tramite bonifico entro 45 giorni dalla ricezione dell’usato. Un esempio su tutti è il pieghevole che tanto va di moda in questo periodo, il Galaxy Z Fold 2, che ora viene valutato ben 950 euro, una cifra che permette di fare il passaggio al modello successivo ad un prezzo tutto sommato contenuto, approfittando delle offerte in corso.

A chi non interessa aspettare i Samsung Galaxy S22, c’è l’S21 Ultra, valutato 650 euro (modello base da 128 GB), oppure l’S20 Ultra 128 GB, per il quale Samsung propone 700 euro di supervalutazione. Spazio anche per i competitor Apple: il 12 Pro Max viene valutato 725 euro per la variante da 128 GB, gli AirPods Max 300, fino ad arrivare agli AirPods Pro, per cui vengono offerti 70 euro.

Impostazioni privacy