Samsung One UI 3.0, mostrate alcune novità per Android 11

samsung one ui 3.0
Samsung One UI 3.0, presentate alcune novità (XDA-Developers.com)

Novità in arrivo per quanto riguarda Samsung One UI 3.0. È stata mostrata la nuova interfaccia basata su Android 11: i dettagli

Continuano a farsi sempre più insistenti i vari rumors intorno al mondo Samsung. Solamente nella giornata di ieri, alcuni leaker hanno svelato che l’azienda sudcoreana avrebbe dato il via alla produzione dei nuovi Galaxy S21, col lancio che verrebbe così anticipato a gennaio 2021.

Altro tema caldo in casa Samsung è quello relativo a One UI 3.0. Dopo essere stata lanciata la prima beta sugli smartphone top di gamma, sono state mostrati poco fa alcuni nuovi dettagli con features decisamente interessanti. Stando a quanto riferisce XDA Developers, alcune delle principali novità sarebbero state mostrate dal sito web malese dell’azienda. Il lancio è atteso nel prossimo mese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S21, produzione già avviata? Le voci sul lancio anticipato

Samsung One UI 3.0, tutte le novità in arrivo

samsung one ui 3.0
Ecco le principali nuove features in arrivo (via Samsung)

Samsung One UI 3.0 sarà presto realtà. L’azienda sudcoreana ha presentato alcune delle nuove features sul sito web malese, e gli utenti sono già impazziti dalla voglia di avere tra le mani tutte le novità. La nuova interfaccia sarà basata su Android 11, e prevede alcuni miglioramenti non da poco. Innanzitutto ci sarà un pannello rapido migliorato, che renderà più intuitivo passare da musica a video (e viceversa). 

Ottimizzazione anche per le dimensioni dello schermo. Questo vuol dire che l’interfaccia si adatterà automaticamente in base allo schermo del dispositivo. Ci saranno poi feature accessibili solo per alcuni smartphone, come per esempio la Dual Preview e la Rear Sam Selfie per i Fold. Infine, la schermata di blocco dinamico è stata espansa da 5 a ben 10 categorie, con l’arrivo delle videochiamate a schermo intero. In realtà, queste sono solo alcune delle tantissime novità in arrivo con la nuova interfaccia. Lo ha spiegato Samsung stessa all’interno del sito malese.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> AirPods Pro, sostituzione gratis in caso di problemi: il comunicato Apple