AirPods Pro, sostituzione gratis in caso di problemi: il comunicato Apple

AirPods pro sostituzione
AirPods Pro, sostituzione gratuita in caso di problemi

Apple provvederà a sostituire gratuitamente gli AirPods Pro che presentano problemi di ogni tipo. Lo ha annunciato il colosso di Cupertino con un comunicato

Da qualche settimana, Apple ha finalmente reso disponibili i nuovi AirPods Pro. Auricolari di fascia medio/alta, garantiscono una serie di funzionalità molto gradite agli utenti, come la cancellazione del rumore e la qualità eccellente dell’audio riprodotto. Secondo quanto riportato da The Verge, però, negli ultimi giorni diversi utenti hanno segnalato problemi con gli auricolari in questione.

Proprio per questo motivo, Apple stessa – dal proprio sito ufficiale di supporto – ha comunicato ufficialmente che sostituirà gratis tutti gli AirPods Pro che presentano problemi come la cancellazione del rumore, oppure se iniziano a riprodurre suoni in ambienti rumorosi, mentre si effettua attività fisica o nel corso di una chiamata. La mossa è applicata a livello globale, e quindi anche in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iOS 14.2 e iPad OS 14.2, update in arrivo: le novità introdotte da Apple

AirPods Pro, il comunicato di Apple sulla sostituzione gratuita

apple airpods pro offerta
L’annuncio è arrivato direttamente dal supporto Apple

Sono state numerose le voci arrivate negli ultimi giorni circa alcuni problemi riscontrati con i nuovi auricolari AirPods Pro. Apple, dopo aver preso atto di tutte le segnalazioni, ha comunicato ufficialmente che sostituirà gratis tutti i dispositivi che presentano delle irregolarità.Abbiamo accertato che, seppur in numero ristretto, alcuni auricolari presentano problemi di audio. Si tratta delle unità prodotte prima dell’ottobre 2020” si legge sul sito ufficiale di supporto dell’azienda: “In caso di irregolarità, chiediamo di rivolgervi a noi o ad un Apple Authorized Service Provider“.

Dopo aver mandato la segnalazione, alcuni esperti si occuperanno di verificare ed eventualmente confermare le problematiche riscontrate dagli utenti. “In tal caso, si procederà con la sostituzione di un singolo auricolare AirPods Pro, o di entrambi. La base di ricarica rimarrà invece la medesima” viene spiegato a conclusione dell’annuncio: “La sostituzione potrà avvenire entro massimo due anni dall’acquisto del prodotto“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Zuckerberg contro Apple: “iOS 14 danneggia le aziende e rallenta la ripresa!”