iOS 14.2 e iPad OS 14.2, update in arrivo: le novità introdotte da Apple

Al momento solo per sviluppatori e beta tester, Apple ha rilasciato iOS 14.2 e iPad OS 4.2. Ecco tutte le novità in arrivo per tutti

Apple è pronta ad aggiornare ancora il suo sistema operativo. Come spesso capita, il colosso di Cupertino rilascerà presto un nuovo update del software, in modo da renderlo ancora più completo ed efficiente per i propri utenti. Inoltre, verranno rimossi alcuni bug e problemi segnalati dall’utenza nel corso delle ultime settimane.

Sono tante le novità in arrivo, soprattutto per quanto riguarda l’aggiunta di nuovi toggle e l’aggiunta di alcune nuove funzioni al Centro di Controllo. Al momento, Apple ha rilasciato l’aggiornamento solamente per gli sviluppatori e per i beta tester, ma presto tutti potranno installarlo sui propri dispositivi. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità in arrivo coi nuovi iOS 14.2 e iPad OS 4.2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi supera Apple e diventa il terzo marchio più venduto al mondo

iOS e iPad OS 14.2, tutte le novità rilasciate da Apple

iOS 14.2
Tutte le novità dell’ultimo update del software (Adobe Stock)

Ancora qualche giorno, e molto probabilmente tutti avranno accesso agli aggiornamenti software iOS 14.2 e iPad OS 14.2. Apple ha pensato ad alcune migliorie, al momento disponibili solo per i beta tester e gli sviluppatori. Tra le tante novità, sono state aggiunte oltre 100 nuovi emoji varie, tra cui nuovi animali, nuovi gesti, nuovi oggetti e tanto altro. Introdotto un nuovo toggle, che renderà più intuitivo l’utilizzo dell’app Shazam. A supporto della Modalità Scura, inoltre, il colosso di Cupertino ha pensato a ben otto nuovi wallpaper aggiornati. Migliora anche la lente d’ingrandimento, ora in grado di rivelare persone nelle vicinanze grazie al sensore LiDAR (solo su iPhone 12 Pro e Pro Max). Arriva anche il supporto alle nuove custodie in pelle con MagSafe, ed è stata ottimizzata la ricarica per AirPods.

Sempre parlando di udito, nel sistema di notifica è stato introdotto un aggiornamento che avvisa l’utente quando il volume potrebbe causare danni. Per ciò che concerne AirPlay, ci sono nuovi comandi molto utili. Aggiunto poi il supporto Intercom con HomePod e HomePod Mini, e in più ora si potrà collegarli ad Apple TV 4K. Infine, sono stati risolti diversi bug e problemi segnalati dagli utenti nei giorni scorsi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple Mappe, novità in arrivo: disponibili gli itinerari coi mezzi pubblici