Samsung, le novità della fotocamera da 600 Mpixel

Le fotocamere di nuova generazione offrono sempre più funzioni e risoluzione incredibile. Samsung, a quanto pare, parla di ben 600 megapixel

Sicuramente il comparto fotografico ad alta risoluzione degli smartphone ha fatto la differenza negli ultimi anni. Samsung, secondo recenti indiscrezioni, non ha intenzione di fermarsi proprio ora. Anzi, veramente tutto il contrario, introducendo una nuova fotocamera veramente e potente e senza rivali.

Si tratta ancora di un rumor, postato su Twitter, ma abbastanza certo che identifica l’obiettivo del prossimo futuro dell’azienda sudcoreana. Ice Universe sul tweet parla di una risoluzione di addirittura 600 Mpixel, si tratta di numeri completamente fuori dal comune e aprono la mente a nuove strade.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone 11, problemi col display touchscreen? Apple lo sostituisce gratis

Samsung, la fotocamera più potente di sempre

Samsung
Samsung fotocamera 600 Mpixel (screenshot YouTube)

Non poche indiscrezioni sono approdate su internet già da aprile, dove si parla dell’obiettivo dell’azienda di poter offrire qualcosa di veramente grandioso. Non si tratta di semplici sensori dalla prestazioni migliori, ma di veri e propri componenti e funzioni studiate ad hoc. Un progetto strutturato in grado di andare ben oltre quello che si conosce al giorno d’oggi.

Nello specifico si chiama sensore ISOCELL, in grado di offrire una risoluzione di 600 Mpixel. Suddetto comparto fotografico occupa la scocca posteriore dello smartphone di circa il 12%. Le dimensioni si aggirano attorno a spessore e sporgenza molto importante, che probabilmente si aggira attorno ai 2 cm. Una soluzione che per ora è troppo ingombrante e che ancora non si sa come possa essere alloggiata.

Per quanto riguarda data di uscita e sviluppi ancora non si sa nulla, ma sicuramente non è previsto per l’anno in entrata. Il motivo risiede nel fatto che il passaggio ad una tale risoluzione non può avvenire in modo troppo repentino, ma studiano soluzioni graduali in grado di potenziare al massimo questo tuffo nel futuro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Digitale Terrestre, diverse modifiche a dicembre: bisogna risintonizzare

Impostazioni privacy