Samsung moto perpetuo: in arrivo un nuovo tablet, performante e accessibile a molti

Tanta voglia di tablet. Samsung Galaxy Tab A8, nello specifico. Non si spiegano altrimenti le continue indiscrezioni da parte di leaker, che anticipano le presunte ma plausibili novità del dispositivo in questione, riservato a un pubblico di fascia media.

Tablet Android (Adobe Stock)
Tablet Android (Adobe Stock)

Il mercato dei tablet Android non è il grande obiettivo degli OEM Android in questo momento. Dopotutto, il sistema operativo di Google ha ancora un’esperienza poco brillante riguardo ai tablet.

Pertanto, alcune aziende ci stanno lavorando, fra questi, naturalmente Samsung. In prima fila. Il colosso sudcoreano è una delle migliori attualmente nel settore dei tablet Android: offre un’esperienza completamente nuova, ha una grande e interessante serie di funzionalità e una vasta gamma di prodotti, come la gamma dei Galaxy Tab S (di punta) e la Galaxy Tab A (di fascia media).

Verso il Galaxy Tab A8 2021: display da 10,4 pollici per un pubblico di fascia media

Galaxy Tab S8 (Adobe Stock)
Galaxy Tab A8 (Adobe Stock)

Secondo un nuovo rapporto, Samsung si starebbe preparando per introdurre un nuovo tablet di fascia media soprannominato Galaxy Tab A8 2021. Il dispositivo è emerso in una serie di nuovi rendering, rivelate da OnLeaks e 91Mobiles.

LEGGI ANCHE >>> IKEA trasformerà la tua casa in smart con questo accessorio sensazionale

Due indizi non faranno una prova, ma il device che succederà al Galaxy Tab A7 10.4 dello scorso anno, manterrà lo stesso display da 10,4 pollici con un LCD con risoluzione Full HD+. Non si fa menzione di una frequenza di aggiornamento elevata, ma si suppone di noi. In base ai rendering, il Galaxy Tab A82021 dovrebbe avere un corpo in lega di alluminio, le sue dimensioni potrebbero essere 246,7 x 161,8 x 6,9 mm. Proprio come la maggior parte dei tablet Android, sul retro sarebbe presente una singola fotocamera da 8 MP. Naturalmente, c’è anche un selfie snapper per videoconferenze e selfie, non di altissima qualità.

LEGGI ANCHE >>> Telegram fa felici i suoi utenti con l’ultimo update: tante le novità utilissime

Sempre secondo i rendering OnLeaks e 91Mobiles altre caratteristiche confermate dai leak sarebbero quelle riguardanti un set di Quad Speakers, probabilmente sintonizzati con il supporto Dolby Atmos. Inoltre si è quasi certi che il nuovo dispositivo di Samsung avrà un jack per le cuffie e verrà fornito con una porta USB C.

Il colosso sudcoreano dovrebbe vendere questo prodotto solo nelle versioni Wi-Fi e LTE. Non stupirebbe affatto se fosse così, visto che questo è un approccio abituale di Samsung, e la variante LTE sarà probabilmente più costosa dell’opzione solo Wi-Fi. Dal momento che ha solo 4G, ci si aspetta che il Galaxy Tab A8 2021 abbia alcuni degli attuali chipset 4G disponibili sul mercato. D’altronde non ci sono molti dispositivi 4G con Exynos in arrivo, almeno per il 2021.

Quindi è plausibile aspettarsi un SoC Snapdragon o un SoC MediaTek 4G. Nonostante la crescente partnership di Samsung con MediaTek, il nuovo tablet sembra che contenga un chip Snapdragon. Forse uno Snapdragon 732G, ma questa è solo una speculazione. Tutto da verificare, aspettando il terzo indizio, che da che mondo è mondo farà una prova. Concreta e ufficiale.