Samsung Internet Browser si rifà il look con una novità graditissima

È già in corso di distribuzione un nuovo importante aggiornamento per Samsung Internet Browser: ecco tutte le novità

Aggiornamento Samsung Internet Browser novità aggiornamento
Le novità del nuovo aggiornamento dell’app Samsung Internet Browser (AdobeStock)

È il browser Internet di riferimento degli smartphone Samsung, ma è riuscito a trovare consensi anche tra la “concorrenza”, in ragione della sua leggerezza, ottimizzazioni e delle molteplici funzioni capaci di arricchire la navigazione sul web tramite dispositivo mobile. Stiamo ovviamente parlando di Samsung Internet Browser, che proprio in queste ore ha guadagnato un’interessante aggiunta chiesta a gran voce dai suoi utilizzatori dopo esser stata anticipata nelle precedenti release del canale beta: la barra degli indirizzi spostata in basso, accorgimento quest’ultimo inserito dal gigante di Seoul nell’ultima versione 16.0.2.19 in corso di distribuzione sul Google Play Store e Galaxy Store.

Si tratta di una novità che permetterà al browser di Samsung di eguagliare diversi analoghi programmi, tra cui Google Chrome. La scelta di spostare la barra degli indirizzi rappresenta senza dubbio una comodità assoluta nella navigazione su Internet, soprattutto per chi è solito utilizzare lo smartphone con una sola mano, tenuto conto delle dimensioni generose (e in special modo dell’aspect-ratio “allungato”) degli schermi dei dispositivi mobili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google ed Apple hanno sbagliato: la decisione dell’Antitrust italiano

Le altre novità del nuovo aggiornamento Samsung Internet Browser

Aggiornamento Samsung Internet Browser novità aggiornamento
Samsung migliora il suo browser di successo (AdobeStock)

Il nuovo aggiornamento di Samsung Internet Browser ha comunque il pregio di introdurre ulteriori interessanti novità: pensiamo, ad esempio, ad una migliore visione dei suggerimenti durante le ricerche, grazie al design arrotondato e minimale, nonché agli stessi caratteri, adesso un po’ più chiari e maggiormente leggibili. Il risultato è certamente ragguardevole, perché agevola di molto la consultazione delle pagine web e impreziosisce l’esperienza di utilizzo dell’app.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp lavora alle reazioni per i messaggi: ecco come funzioneranno

La versione 16.0.2.19 di Samsung Internet Browser è già in corso di distribuzione sul Google Play Store e Galaxy Store, il negozio ufficiale per scaricare app sugli smartphone Samsung. L’update verrà notificato già nelle prossime ore, ma se volete accelerare con le operazioni di aggiornamento, potete procedere con il download manuale tramite questo indirizzo, a patto di avere abilitato i permessi di installazione di sorgenti esterne sul vostro smartphone o tablet.