Samsung, il Galaxy A52s 5G ha un problema inaspettato: cosa sta accadendo

Un bug sorprendente. Sorprendente perché anomala, riguarda solo uno degli smartphone più riusciti da Samsung. Sorprendente perché finora il Galaxy A52s 5G è uno dei cellulari più performanti, nella relazione qualità-prezzo.

Samsung Galaxy A52 20220106 cell
Bug nel Galaxy A52 – Adobe Stock

Alcuni utenti, infatti, hanno segnalato un problema relativo alla schermata delle informazioni di ricarica dello smartphone. Secondo alcuni post sui forum ufficiali della Samsung Community, il problema riguarda il display del Galaxy A52s 5G, fin troppo luminoso quando le informazioni di ricarica vengono mostrate con lo schermo spento.

Secondo quanto riferito, lo schermo è abbastanza luminoso da creare l’impressione di una retroilluminazione. Ovviamente, ciò non è possibile, perché tecnicamente il Galaxy A52s è dotato di un display Super AMOLED, e i pannelli AMOLED non hanno una retroilluminazione. I pixel si illuminano o si attenuano individualmente, che è uno dei maggiori punti di forza della tecnologia sviluppata da Samsung per il Galaxy A52s. È ciò che rende possibile l’AOD (Always-On Display).

Samsung Galaxy A52s: galeotto il firmware?

Firmware 20220106 cell
Il firmware alla base del bug di Galaxy A52? – Adobe Stock

Secondo quanto ipotizzato dai membri della community, il problema che si sta visualizzando sul Samsung Galaxy A52s è probabilmente correlato al firmware del cellulare stesso, piuttosto che all’hardware difettoso. Una teoria che avrebbe un senso logico, dati gli attributi del pannello AMOLED.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, occhio al video hacker “India sta facendo”: si tratta di una bufala

Il problema è che non si possono fare ipotesi più precise, in quanto non ci sono immagini online per capire da dove può derivare questo bug. Samsung, inoltre, non ha annunciato nessun problema, dal suo punto di vista, ciò potrebbe significare che il bug sia circoscritto soltanto a un numero limitato di dispositivi. Fatto sta che c’è.

LEGGI ANCHE >>> Reati informatici: i trend più diffusi sul web a cui dobbiamo prestare attenzione

Il primo neo, dunque, per uno smartphone davvero performante. Proprio lo schermo è uno dei punti di forza del Samsung Galaxy A52s, con l’incredibile display Super AMOLED FHD+, progettato per raggiungere fino a 800nit di luminosità anche sotto la luce del sole. L’Eye Comfort Shield (sistema di protezione della vista) scherma la luce blu (almeno finora) e lo schermo fluido assicura massima scorrevolezza dei contenuti quando giochi o navighi il web. Tutto nell’ampio Infinity-O Display da 6.5 pollici.

Con il suo sistema di fotocamere, il Galaxy A52s 5G porta le tue foto a un nuovo livello. Attiva la fotocamera principale da 64MP con OIS per ottenere foto nitide e cristalline a qualsiasi ora del giorno. Si può espandere perfino l’angolo di visione con la fotocamera Ultra-grandangolare, e personalizzare la messa a fuoco con la fotocamera di profondità, oppure scattare primi piani ricchi di dettagli con la fotocamera macro.

In modalità “Super Stabilizzatore”, con Galaxy A52s 5G l’esperienza video è fluida e soprattutto stabile. La combinazione tra fotocamera ultra-grandangolare e software predittivo assicura una qualità pari a quella di una action camera di alto livello. Con un’importante dato numero, espresso prezzo: adesso si trova a meno di 300 euro. Bug (si spera) escluso.