Samsung Gaming Hub pronta al debutto: ecco cosa c’è da sapere

Qualche giorno fa, Samsung ha annunciato l’arrivo di Gaming Hub. Ecco cosa c’è da sapere sulla piattaforma dedicata al gaming

samsung gaming hub 20220109 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Samsung Gaming Hub (Adobe Stock)

In questi giorni, non si fa altro che parlare del CES 2022. Si tratta di un maxi evento che ha luogo a Las Vegas, durante il quale grandi aziende e startup presentano alcuni dei loro nuovi progetti in uscita nel corso dell’anno nuovo. Anche Samsung ne ha preso parte, annunciando – tra le altre cose – l’arrivo della Gaming Hub.

Si tratta di una piattaforma streaming per giochi, che unirà hardware e software e sarà basata su Tizen. L’idea è quella di offrire ai consumatori librerie di videogame, con una lista molto lunga e variegata grazie alle partnership con NVIDIA GeForce Now, Stadia e Utomik.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> App di messaggistica, quali sono le più sicure? Il rapporto di AVG

Samsung Gaming Hub, tutte le informazioni emerse dal CES 2022

samsung gaming hub 20220109 cellulari.it
La piattaforma vuole portare il livello di intrattenimento ad uno step successivo (Screenshot)

Stando a quanto spiegato da Samsung nel corso del CES 2022, la Gaming Hub darà la possibilità agli utenti di accedere ad un numero molto alto di videogiochi, riunendo tutto l’universo gaming in una facile (e comoda da usare) piattaforma. E si parla anche di game community, con l’accesso facilitato a YouTube per seguire i propri streamer preferiti. Inoltre, tramite gli Smart TV Samsung e il cloud gaming, sarà possibile usufruire di un’esperienza premium. La volontà chiara dell’azienda è quella di includere nei propri servizi un intrattenimento a 360 gradi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TIMVISION rinnova Calcio e Sport: la Serie A su DAZN a partire da 0 euro

I nostri Smart TV sono il punto di arrivo per l’intrattenimento, dedicato a tutti gli utenti indipendentemente dalla generazione, dagli interessi e dalle preferenze di visione. La popolarità del gaming sta continuando a crescere, ed è proprio per questo motivo che abbiamo voluto combinare la nostra leadership in ambito di Smart TV con software avanzati di gioco” ha spiegato il Corporate President di Samsung Electronics Won-Jin Lee. Ancora non è arrivata l’ufficialità, ma la piattaforma dovrebbe essere disponibile già da quest’anno su una lista selezionata di Smart TV.