Samsung Galaxy Z Fold 2, lo smartphone apribile in versione “deluxe”

Samsung arrotolabile
Anche LG starebbe pensando di fare la stessa cosa (Samsung)

Samsung Galaxy Z Fold 2 5G il super smartphone che cambia i parametri nel mondo dei cellulari apribili è in vendita su Amazon, ma il prezzo lo da diventare per pochi.

Se la generazione precedente non aveva destato entusiasmi soprattutto per il il display e la fragilità del sistema di apertura, questa versione 2.0 promette di risolvere i problemi precedenti e di proiettare verso il futuro il concetto di telefono. L’affinamento riguarda tanti aspetti, che migliorano. L’unica cosa che purtroppo è peggiorata, rispetto a prima, è il prezzo di vendita. Su Amazon è stato messo in vetrina a 2049 euro nella versione 256 GB.

C’è però la possibilità di ridurre questo prezzo con una promozione Samsung consegnando un precedente modello della casa coreana, che sarà valutato fino a un massimo di 600 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volete avere ancora più contenuti su Netflix ? ecco come dovete fare…

Samsung Galaxy Z Fold 2 5G 2 (Samsung)
Samsung Galaxy Z Fold 2 5G 2 (Samsung)

Samsung Galaxy Z Fold 2, un po’ smartphone e un po’ tablet

Questo smartphone rompre realmente il confine tra un cellulare e un tablet, tanto da diventare un unicum nel panorama mondiale. Vediamo le specifiche, che naturalmente sono di livello top. lo Z Fold 2 è dotato di un display esterno Super AMOLED  da 6.2″, che diventa da 7,6″ una volta aperto ed è veramente splendido a vedersi. Questo schermo ha un refresh rate di 120 Hz, mentre lo schermo esterno rimane a 60 Hz.

Sotto al cofano è presente uno Snapdragon 865 con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria esterna non espandibile. La batteria  è di 4500 mAh, sufficiente per arrivare a fine giornata senza molti affanni, visto che garantisce 5 ore di schermo attivo.

Il reparto fotografico è dotato degli stessi strumenti della famiglia S20, quindi una camera principale da 12 MP f1,8, un grandangolo 12 mP f2,2, un teleobiettivo 2x da 12 MP f2,3 e infine una camera frontale da 10 MP f2,2. La connettività prevede il supporto 5G, WiFI 6, Bluetooth 5, USB C 3.1 e NFC.

Le impressioni d’uso sono molto buone. La batteria si conferma solida nella durata, anche con usi intensi. Nel pratico il display esterno è praticamente sufficiente per qualsiasi cosa, ma una volta aperto provocherà senza dubbio l’effetto “wow”. Il comparto fotografico non è il top assoluto, ma la qualità soprattutto in luce diurna è molto elevata, come del resto i video in 4K.

Lo smartphone viene venduto con la spiilletta di apertura, un alimentatore da 25w, il cavo USB C e delle cuffiette AKG.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Apple Face Mask, ecco come Cupertino combatte il Covid-19