Samsung Galaxy SmartTag più vicino: svelate le prime immagini – FOTO

Il tracker bluetooth Galaxy SmartTag è sempre più vicino. Svelate in anteprima le prime immagini reali del dispositivo

samsung smarttag
Samsung pronta a lanciare sul mercato il tracker Galaxy SmartTag (Getty Images)

Il 2021 sarà un grande anno anche per Samsung. L’azienda sudcoreana ha già in cantiere diversi progetti pronti a stupire tutti in diversi mercati hi tech. Si parte ovviamente con quello della telefonia, nel quale verrà lanciata la nuova serie di Galaxy S21. Ma le novità non finiscono certamente qui, e anzi ci sono altri device che usciranno nei prossimi mesi.

Tra questi, si sta continuando a parlare di un tracker bluetooth Galaxy SmartTag. Dopo i vari leak e rumors apparsi nelle settimane passate, è ora tempo di parlare di design e prime immagini reali. Nello specifico, SmartTag è passato da NCC, un ente taiwanese che si occupa di certificare i dispositivi elettronici. Ci sono anche le prime specifiche tecniche del device: ecco tutti i dettagli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Huawei P50 Pro arriva in primavera: design e caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Smart Tag, immagini e primi dettagli

samsung galaxy smarttag
Svelate le prime immagini in anteprima (screenshot)

Il tracker bluetooth Galaxy SmartTag è pronto a vedere la luce. Dopo le informazioni dei mesi scorsi e le anticipazioni sul design con SmartThing, sono ora arrivate le prime immagini ufficiali e le specifiche tecniche sul dispositivo di Samsung. Innanzitutto, è ormai certo che ci saranno due colorazioni: nero e grigio. Parlando di design, avrà al centro un cerchio lucido con la dicitura “Galaxy SmartTag”. Tutto il resto della scocca sarà opaco e della colorazione scelta. Nella parte alta c’è un foro, ideato per agganciare il tracker ad uno zaino o ad un mazzo di chiavi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy Note 10 e 10+, OK la versione Android 11 con One UI 3.0

Ancora non si hanno info relative al tipo di bluetooth che verrà utilizzato. Si pensa comunque al 5.1 Low Energy come ipotesi più accreditata. Ancora non è stata dichiarata la data ufficiale di lancio, ma si pensa possa avvenire in contemporanea col Galaxy S21.