Covid e report sul vaccino, ora è consultabile in tempo reale

Da qualche giorno, anche in Italia sta venendo somministrato il vaccino anti Covid. Ecco come consultare il report in tempo reale

vaccino covid report
Report vaccino anti Covid consultabile in tempo reale sul sito dell’AIFA (screenshot AIFA)

L’emergenza Covid continuerà ad essere argomento centrale di discussione ancora per diverso tempo. Nonostante l’inizio dell’anno nuovo, è chiaro che i prossimi mesi saranno ancora segnati dalla pandemia e bisognerà continuare ad adottare tutte le misure necessarie per contenere il contagio e far sì che il vaccino faccia il suo effetto sulla popolazione.

Dopo il Vax Day dello scorso 27 dicembre, il farmaco prodotto da Pfizer/BioNTech sta venendo distribuito a tranche da 470mila dosi anche in Italia, con i primi medici e operatori sanitari che già si sono vaccinati. Ogni settimana l’azienda farmaceutica provvederà ad inviare nuove dosi, in attesa che l’Ema dia l’ok anche ad altri candidati. Intanto, è ora possibile consultare il report in tempo reale sui vaccini dal sito dell’AIFA.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spoiler Samsung Galaxy S21 e S21+: aspettando il 14 gennaio

Vaccino anti Covid, come consultare il report in tempo reale

Covid-19
Come consultarlo in pochi e semplici passi (pixabay)

Il vaccino anti Covid è finalmente realtà. Anche l’Italia ha ricevuto le sue prime dosi – che stanno venendo somministrate in questi giorni – e il programma pensato dal Governo procede come previsto. Accedendo al sito ufficiale dell’AIFA, è possibile consultare in pochi secondi il report ufficiale che fornisce tutti i dati e le statistiche sulla campagna di vaccinazione. Il tutto è inoltre suddiviso regione per regione, così da vedere quante dosi sono arrivate, quante già sono state somministrate e quante dovranno arrivare. Il tutto viene aggiornato in tempo reale, con dati in continua crescita di ora in ora.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google Foto ti fa rivivere il 2020: disponibile “Year in Review”

I numeri sono in aggiornamento continuo. Si può vedere anche il numero totale dei vaccinai e il prospetto suddiviso per Regioni e Province Autonome” si legge sul sito ufficiale di AIFA.