Samsung Galaxy S22 Ultra e Android Auto, qualcosa non va: già diverse segnalazioni

Molti utenti hanno segnalato problemi legati all’utilizzo di Android Auto con Samsung Galaxy S22 Ultra. Ecco cosa sta succedendo

Torniamo a parlare dei Samsung Galaxy S22, nuovi flagship presentati nelle settimane scorse da Samsung e che a breve verranno lanciati ufficialmente sul mercato. I numeri a livello di preorder sono già da record e hanno addirittura superato il record precedentemente detenuto dai Galaxy S9. 

android auto 20220225 cellulari.it
Diversi utenti stanno segnalando un problema di connessione tra Android Auto e il Galaxy S22 Ultra (Adobe Stock)

Diversi utenti stanno però già individuando diverse problematiche, legate in particolare alla variante Ultra della gamma. Tra le altre cose, su Reddit ci sono alcune segnalazioni legate a disfunzioni di connessione con Android Auto. Sia la connessione cablata che quella wireless comporta a sfarfallii dello schermo e ad immagini nere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, save the date: la data più probabile di uscite dell’iPhone pieghevole

Problemi col Galaxy S22 Ultra e Android Auto, i dettagli

android auto 20220225 cellulari.it
Almeno per il momento, comunque, il problema sembra presentarsi solamente su alcune unità (Screenshot LetsGoDigital)

Stando a quanto si legge su un forum aperto su Reddit, alcuni utenti stanno avendo problemi con la connessione tra Galaxy S22 Ultra e Android Auto. Viene infatti mostrata esclusivamente un’immagine nera, nonostante l’input tattile continui a funzionare. Pare sia un problema abbastanza diffuso in realtà, e non esclusiva degli Ultra. È spuntato anche un thread aperto sui forum di supporto di Samsung con contro-segnalazioni. La maggior parte dell’utenza, infatti, afferma che tutto funziona correttamente e non si tratta di un problema che colpisce tutte le unità in vendita.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung, i Galaxy S22 non nascono sotto una buona stella: un altro problema sull’Ultra

Almeno per il momento, comunque, non è arrivata una risposta ufficiale da parte dell’azienda sudcoreana. Non è chiaro se in futuro verrà rilasciato una sorta di aggiornamento col fix del bug. Trattandosi di un problema che colpisce solo alcuni utenti, non è da escludere che venga rilasciata una guida o una soluzione alternativa, piuttosto che un update del software vero e proprio. Non resta che attendere e vedere come si evolverà la situazione.

Impostazioni privacy