Samsung Galaxy S22 sarà spettacolare: un leak svela alcuni dettagli inediti

Continuano a rincorrersi rumors sul nuovo Samsung Galaxy S22. Un leak ha svelato alcuni dettagli inediti del nuovo smartphone top di gamma

samsung galaxy s22
Samsung Galaxy S22, spuntano interessanti novità con l’ultimo leak (Adobe Stock)

Sale l’attesa per il Galaxy S22, nuovo flagship targato Samsung. Soprattutto nelle ultime settimane, stanno emergendo alcuni interessanti dettagli che lasciano presagire al lancio di uno dei device più potenti e spettacolari di sempre. Si è tanto parlato del possibile chipset in dotazione, che dovrebbe essere lo Snapdragon 898 o l’Exynos 2200, ma non è finita qui.

Le novità vanno a coprire anche le informazioni che più interessano ai consumatori: fotocamera, display e batteria. Nelle scorse ore è emerso un enorme leak, pubblicato in rete da Ice Universe e FrontTron sul social network cinese Weibo e su Twitter. Ecco tutte le novità emerse e che potrebbero andare a comporre il nuovo smartphone top di gamma sudcoreano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy S21 FE sta arrivando ed è pronto a conquistarvi per potenza e prezzo

Samsung Galaxy S22, ecco tutti i dettagli dell’ultimo leak

Tante le novità emerse dall’ultimo leak riguardante il Samsung Galaxy S22. Dovrebbero arrivare sul mercato ben tre varianti: la versione vanilla con display LTPO AMOLED da 6,01 pollici, la versione Plus con LTPO AMOLED da 6,55 pollici e la versione Ultra con display da 6,81 pollici. Si parla di supporto al refresh rate dinamico fino a 120 Hz, con risoluzione FHD+ su S22 e S22+ e QHD+ per la variante Ultra.

Parlando di comparto fotografico, invece, pare che S22 e S22+ condivideranno il sensore principale da 50 MP 1/1,55″ con teleobiettivo da 12 MP, zoom ottico 3x e fotocamera ultra-grandangolare da 12MP. L’S22 Ultra, invece, avrà tre sensori ausiliari da 12MP, uno zoom ottico 3x, uno 10x e uno ultra-grandangolare, che faranno da cornice alla lente principale da 108MP.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cosa aspettarsi dal prossimo Xiaomi Mi 12?

Interessanti novità anche per ciò che riguarda la batteria. Sempre stando a quanto emerso dall’ultimo leak, si vocifera di una cella da 3800 mAh per Galaxy S22, 4000 mAh per S22+ e 5000 mAh per S22 Ultra. Dovrebbe poi esserci una velocità di ricarica ancor maggiore rispetto alle precedenti versioni, ma non sono arrivate conferme in merito.