Samsung Galaxy S21, la Fan Edition si farà: ecco il leak delle prime foto

Sebbene non ci sia ancora una data di uscita, il Galaxy S21 FE dovrebbe in fin dei conti vedere la luce: pubblicate per la prima volta le foto della possibile variante economica dello smartphone.

One UI 4 Android 12 Galaxy S21 uscita
La Fan Edition dovrebbe somigliare parecchio al Galaxy S21 vanilla (Screenshot YouTube)

Anche il Galaxy S21 dovrebbe avere il suo spin-off economico, il Galaxy S21 FE. Che, dopo tante anticipazioni e tanti render, appare per la prima volta anche in foto. Le immagini sono state pubblicate su Twitter dal leakster Roland Quandt e rivelano la scocca del telefono, che sembra ricalcare fedelmente quella del fratello maggiore.

Proprio come accadde nel  2020 con l’S20, la casa sudcoreana potrebbe aver finalmente sciolto le riserve sulla realizzazione della Fan Edition. Non solo per la comparsa dei pic in questione, ma anche perché sono state ripristinate sul sito ufficiale le pagine con la documentazione relativa a un Samsung SM-G990B/DS, che dovrebbe essere appunto lo smartphone di cui stiamo parlando. E allora diamo uno sguardo agli scatti e vediamo cosa ci dicono.

Materiali e colori in linea con le aspettative. E la data di uscita è prevista per…

samsung galaxy s21 FE leak (twitter.com/rquandt)
(twitter.com/rquandt)

In attesa di saperne di più, vediamo i dettagli delle immagini postate da Quandt. Innanzitutto è evidente che il “flagship killer”, o almeno la sua parete posteriore, ricalca quella dell’S21 e dell’S21 Plus. In bella vista c’è la notch che ospiterà la tripla videocamera, che ha accanto l’apertura per il flash. I colori confermano quelli utilizzati in alcuni render: grigio perla, oliva, lilla e bianco. Si capisce che siamo di fronte a parti di plastica, com’era logico attendersi da un modello che debba abbattere i costi.

FORSE TI INTERESSA—>Samsung e l’obsolescenza programmata, ecco i modelli coinvolti

Ad ogni modo, i materiali di costruzione non finiranno per condizionare le prestazioni in termini di resistenza all’acqua, come anche quelle strettamente computazionali: display e chipset dovrebbero essere le stesse del Galaxy S21. Ci si aspetta inoltre che la Fan Edition possa montare la One UI 4.0. Sempre a livello di previsioni, in molti sono convinti che il dispositivo costerà meno del predecessore, proprio come accaduto nel passaggio fra il flagship del 2020 e il successore.

PROVA UN ALTRO CONTENUTO>>>Galaxy S22 compie un passo decisivo in vista del debutto ufficiale

Chiudiamo ricordando che non esiste ancora una data ufficiale di uscita. Tuttavia, considerato che il Galaxy S20 FE vide la luce durante l’estate dell’anno passato, siamo già ben oltre il tempo massimo. Di sicuro, la crisi delle materie prime e conseguentemente dei produttori potrebbe giustificare tutto il ritardo, e a questo punto sembrerebbe strano se la Fan Edition dell’S21 rispettasse la scadenza naturale del 31 dicembre. L’appuntamento però non dovrebbe slittare di molto: secondo i rumors più recenti, il telefono potrebbe essere presentato a Las Vegas durante la Ces 2022, in programma dal 5 all’8 gennaio del nuovo anno.