Samsung Galaxy S21 si avvicina: costerà meno dell’S20?

Manca sempre meno al lancio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S21. Secondo alcuni rumors, potrebbe costare meno dell’S20

samsung galaxy s21
Il Samsung Galaxy S21 potrebbe costare meno del suo predecessore (Screenshot)

Il 2021 è iniziato da poco più di una settimana, ma è già tempo di pensare agli smartphone top di gamma pronti ad essere lanciati sul mercato. Dopo Xiaomi, che ha anticipato tutti col suo Mi 11, ora è il turno di Samsung. Come già anticipato da diverse settimane, a breve il colosso sudcoreano presenterà il nuovo Galaxy S21.

La data è già stata fissata: 14 gennaio 2021. Ad alcuni giorni dal giorno tanto atteso, continuano a rincorrersi voci e rumors relativi al prezzo di lancio dello smartphone top di gamma di casa Samsung. Nello specifico, secondo quanto riportato da CNET, potrebbero esserci importanti novità a riguardo, con un costo iniziale addirittura più basso rispetto all’ormai datato Galaxy S20.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12 senza caricabatterie, Apple ha risparmiato una fortuna

Samsung Galaxy S21, tutti i rumors sul prezzo di lancio

Samsung Galaxy S21 Ultra Display
Si rincorrono i rumors a riguardo (Render @OnLeaks)

Il nuovo Samsung Galaxy S21 potrebbe costare meno dell’S20: è questo quanto riportato da CNET, secondo cui la differenza dovrebbe essere di ben 100 dollari. Dai primi rumors, quindi, si parte da un prezzo base di 850 dollari, mentre la versione Plus potrebbe costare 1050 dollari. Il modello Ultra, invece, dovrebbe partire da una base di 1250 dollari. La decisione non è ancora ufficiale, e novità arriveranno sicuramente durante il grande evento di presentazione del nuovo modello top di gamma. Si pensa ad un prezzo più basso per rispondere al calo di vendite importante registrato nel corso del 2020: secondo CNET, sarebbe stato del 20%.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TIM e il nuovo concorso: in palio Soul e buoni spesa Disney

Ricordiamo che tutte e tre le varianti del Galaxy S21 avranno Android 11 già installato, mentre per ciò che riguarda il SoC dobbiamo aspettarci Qualcomm Snapdragon 888 e Exynos 2100. Per tutte le altre informazioni, non rimane che aspettare il 14 gennaio prossimo.