Samsung Galaxy S21 e il battery drain: tutto risolto con l’ultima patch

Con l’ultima patch di febbraio, Samsung ha finalmente risolto i problemi di autonomia segnalati dagli utenti su Galaxy S21

samsung galaxy s21
Samsung Galaxy S21, risolti i problemi di battery drain (Adobe Stock)

Solamente un mese fa, Samsung presentava ufficialmente al grande pubblico il suo nuovo flagship Galaxy S21. Disponibile in ben tre varianti diverse, ha permesso alla sua famiglia di smartphone di fare un importante salto di qualità, con un top di gamma che già sta registrando numeri stratosferici per ciò che riguarda le vendite. Una sorta di sfida alla concorrenza, con Xiaomi che ha aperto le danze col nuovo Mi 11 e Apple che sta lavorando ad iPhone 13.

Dopo qualche settimana di utilizzo, molti utenti hanno però iniziato a segnalare i primi bug relativi al nuovo smartphone di punta del colosso sudcoreano. Nello specifico, diversi thread sui forum e su Reddit parlavano di problemi seri relativi all’autonomia della batteria, notevolmente ridotta in determinate circostanze. Samsung ha letto con attenzione le richieste e ha rilasciato una patch pochi giorni fa per risolvere il problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, scoperto attacco hacker: a rischio 35 milioni di account italiani

Samsung Galaxy S21, i dettagli dell’ultima patch

samsung galaxy s21
Ecco tutte le novità dell’ultima patch (Adobe Stock)

Soprattutto nelle ultime settimane, tantissimi possessori del nuovo Samsung Galaxy S21 hanno iniziato a segnalare ingenti problemi di battery drain a causa di un bug, con un’autonomia della batteria notevolmente ridotta rispetto agli standard. Il colosso sudcoreano ha ascoltato con attenzione le richieste da parte degli utenti, rilasciando una patch per risolvere il tutto. L’aggiornamento G99xBXXU1AUB6 è volto proprio a migliorare notevolmente le prestazioni generali dello smartphone, andando a risolvere il bug del battery drain ma non solo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Gli internet café cambiano modello di business: la soluzione anti Covid

Per installare l’ultima patch di febbraio 2021, vi basterà andare in Impostazioni dallo smartphone e fare tap sulla voce Aggiornamenti software. Qui dovreste trovare la possibilità di scaricare e quindi installare la nuova versione del sistema operativo. Se anche voi nell’ultimo periodo avete notato importanti cali nelle prestazioni del telefono e della batteria, il consiglio è quello di scaricare la patch. Come spesso sottolineato da Samsung, è fondamentale tenere il device sempre aggiornato alle ultime versioni, considerando anche le importanti patch di sicurezza rilasciate da Google.