Android 12 punta anche sul gaming: in arrivo la nuova Game Mode

Con il nuovo aggiornamento, Google punta anche sul gaming per Android 12. In arrivo una nuova modalità denominata Game Mode

android 12
Android 12 punta sul gaming e lancia una nuova modalità (Pixabay)

Il gaming su mobile sta ottenendo sempre più riscontri negli ultimi anni. Sono tantissime le aziende che hanno già lanciato o stanno sviluppando titoli all’avanguardia dedicati agli smartphone, con grafiche avanzate e meccaniche di gioco ormai parallele a quelle per la console. Google conosce bene le potenzialità di questo mercato, tanto che – con l’arrivo di Android 12 – ci saranno diverse novità in questo senso.

Vi abbiamo già parlato della nuova interfaccia per connettere lo smartphone ai controller, ora ancor migliore e con la possibilità di ottenere una sorta di feedback aptico con vibrazioni realistiche e immersive. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che gli sviluppatori del colosso di Mountain View abbiano in cantiere anche la Game Mode, che andrà a rimpiazzare l’obsoleto servizio Game Manager.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, scoperto attacco hacker: a rischio 35 milioni di account italiani

Android 12, i dettagli della nuova Game Mode

Android Mobile (Adobe Stock)
Tutti i dettagli della nuova Game Mode (Adobe Stock)

Sale l’attesa per Android 12, nuovo sistema operativo targato Google che presto sarà disponibile per gli smartphone di ultima generazione. Oltre alle tante novità di cui vi abbiamo parlato, ce n’è una relativa al mondo del gaming per mobile molto interessante e che è trapelata nelle ultime ore: la Game Mode. Andrà a sostituire l’obsoleto servizio Game Manager e avrà il compito di standardizzare l’esperienza d’uso anche su dispositivi appartenenti ad aziende diverse. I partner hanno richiesto a gran voce un servizio di questo tipo negli ultimi anni, e ora Google sembra pronta ad accontentare tutti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Gli internet café cambiano modello di business: la soluzione anti Covid

Grazie all’introduzione della nuova filosofia di design Material Next, la coerenza sembra proprio essere alla base del sistema operativo aggiornato. È molto probabile che tutto questo si allarghi anche al mondo del gaming, appunto con la Game Mode. Si parla di miglioramenti anche per ciò che riguarda l’Accessibilità, con una nuova opzione chiamata Riduci Luminosità che adatta e modifica l’impatto visivo a seconda delle circostanze. Per tutte le novità e i dettagli, non rimane che aspettare la prima versione beta del sistema operativo aggiornato.