Samsung Galaxy S20 FE, alla scoperta del top di gamma “low cost”

Samsung Galaxy S20 FE (Samsung.com)
Samsung Galaxy S20 FE (Samsung.com)

Samsung Galaxy S20 FE, la casa coreana presenterà ufficialmente il prossimo 23 settembre il nuovo smartphone versione Fan Edition.

Il cellulare, uscito a febbraio con le versioni S20, S20+ e S20 Ultra 5G, si arricchisce ulteriormente con un nuovo modello che punta ad una fetta di mercato più bassa. Il 23 settembre, alle ore 16, è programmata una diretta streaming per alzare i veli sul Galaxy S20 Fan Edition, che nel corso di queste ultime settimane ha già provocato molto interesse sul web.

LEGGI ANCHE –> Whatsapp, chat personalizzabili nel prossimo aggiornamento

Samsung Galaxy S20 FE (Samsung.com)
Samsung Galaxy S20 FE (Samsung.com)

Samsung Galaxy S20 FE, prezzo basso ma non troppo

Chiariamo un aspetto fondamentale. Questo smartphone sarà venduto a un prezzo inferiore rispetto ai suoi fratelli maggiori, ma non sarà un vero e proprio low cost. Secondo indiscrezioni dovrebbe sostituire il Galaxy S10 Lite per andare a fare concorrenza allo OnePlus 8T.

Dopo la presentazione del 23 settembre l’S20 FE dovrebbe essere immesso sul mercato il prossimo 2 ottobre ad un prezzo tra i 700 e 800 euro. I colori disponibili saranno verde, lavanda, blu navy, arancione, rosso e bianco, almeno sul mercato globale. Il display sarà un super AMOLED, come da tradizione Samsung, con una diagonale di 6,5 pollici, utilizzerà un Gorilla Glass 3 e avrà una risoluzione di 2400X1080 pixel.

Altre indiscrezioni indicano la scelta del processore Snapdragon 865 per la versione 5G, mentre il 4G è stato scelto l’Exynos 990. Ampia come sempre la RAM, 6 GB, mentre sono 128 i GB per la memorizzazione dei dati, comunque espandibilic con una micro SD. La batteria, di 4500 mAh, consentirà di arrivare a fine giornata, ma è a disposizione la ricarica rapida e wireless.

Samsung Galaxy S20 FE (Samsung.com)
Samsung Galaxy S20 FE (Samsung.com)

S20 FE, tripla fotocamera e video 4k

Gli utenti sono però interessati anche alla qualità del comparto fotografico e le anticipazionui confermano l’alto livello che è proprio di Samsung. L’S20 FE dovrebbe essere dotato di tripla fotocamera posteriore con un grandangolare di 12 MP e F1/8, un obiettivo ultragrandangolare da 12 MP e F2/2 e infine un teleobiettivo da 8 MP F2/0 con zoom ottico 3x. Sarà possibile girare video in 4K a 60 fps con stabilizzazione meccanica, mentre la fotocamera anteriore sarà dotata di un chip da 32 MP.

LEGGI ANCHE –> Vodafone Curve, nuovo tracker con smart sim: come funziona