Vodafone Curve, nuovo tracker con smart sim: come funziona

Vodafone (via Vodafone)
Vodafone (via Vodafone)

Vodafone Curve, nuovo tracker del famoso operatore telefonico che promette ai propri utenti una smart sim assolutamente rivoluzionaria.

Quante volte ci è capitato di perdere o dimenticare qualcosa? Che sia un portachiavi, il portafogli o qualsiasi altro oggetto importante che però ci sfugge di mente. Per ovviare a questo enorme problema, che sta conoscendo nuovi orizzonti ancora oggi, Vodafone ha inventato un nuovo dispositivo. Si chiama Vodafone Curve ed è il primo esempio di un nuovo progetto che è stato ideato dal noto operatore telefonico per semplificare la vita ai propri clienti. La grande V, infatti, sta per iniziare la costruzione di un ecosistema più complesso e interattivo, che dovrebbe entrare a far parte della Smart Tech “Designed & Connected by Vodafone”. Ma come funziona esattamente questo dispositivo e come potrebbe salvarci dal dimenticare le cose importanti di cui abbiamo veramente bisogno? Sì, se usato bene.

LEGGI ANCHE —> Vodafone Special, nuove offerte con 100 Giga e cellulare: i rumors

Vodafone Curve, nuovo tracker con smart sim: come funziona

Vodafone Curve è un nuovo piccolo dispositivo intelligente che si collegherà alle smart sim proposte da Vodafone. Il piccolissimo oggetto, grande poco più di un portachiavi, servirà come punto GPS per aiutarci a ricordare dove abbiamo messo cosa. Si possono programmare varie funzioni: inviare un sms se si allontana da noi, nel caso di un furto d’auto. Ma anche un allarme se noi invece ci allontaniamo troppo da lui, per esempio nel caso di un portafogli. L’uso potrebbe essere molto interessante con un contenitore di mascherine. Se dimentichiamo la mattina di mettercene una, basterà posizionare il dispositivo vicino il contenitore e, tarata la distanza, farci fermare appena saremo usciti sul vialetto per fare da promemoria e proteggerci. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 60 euro.

LEGGI ANCHE —> Speedtest, individuato l’operatore più veloce in Italia: bene Iliad